Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

come gestire, con ASP, le pagine riservate?

buongiorno a tutti......parto subito cn il problema con ASP..

Ci sono due utenti : "alfa" e "beta".
    Io vorrei riuscire a fare in modo che i due utenti possano vedere solo le pagine a loro riservate, dopo avere effettuato l'accesso all'area riservata tramite immissione di username e password.
    Ad esempio "alfa" può aprire solo le pagine "A" e "B", mentre "beta" può accedere solo alle pagine "B" , "C" , "D".

Ecco....io avevo trovato qualcosina su internet per quanto riguarda laparte del modulo di accesso tramite login (il database è creato con Access ), ma ho ancora il dubbio su che cosa devo scrivere nelle varie pagine per permettere ad ogni utente di utilizzare solo le sue pagine e non quelle degli altri utenti.

grazie mille a chiunque riesca ad aiutarmi......grazie, a presto. maury

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Nella generalità dei casi tutti accedono alle stesse pagine (come nome intendo) ma possono vedere solo le informazioni ad ognuno riservate, che avrai definito nel db accanto ad ogni user.
    Diversamente devi mettere accanto ad ogni user un campo con il livello.
    In base al livello consenti l'accesso a determinate pagine piuttosto che ad altre.
    Ad esempio nella pagina2.asp possono accedere le persone con livello uguale a 2. Allora in cima alla pagina controllerai la session("livello") quanto vale...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    solitamente io lavoro con 3 tabelle associate tra loro : utenti, gruppi, associazioni...

eseguo il login sulla tabella autorizzazioni, se lo trova cerco tutte le associazioni ( ogni associazione è un permesso per una pagina ) e le metto in un array da tenere in session o in un cookie...

poi per ogni pagina verifico che l'utente abbia il permesso nell'array o nel cookie...

e scelgo cosa fargli vedere...

semplice no ???

Permessi di invio