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  1. #1

    movimento di un oggetto

    Ho un quadrato di dimensione 250 x 250 px posizionato su coordinate x=0 y=0
    Ho 3 pulsanti chiamati P1 ,P2 posizionati sotto al quadrato
    Vorrei che premendo P1 le dimensioni del quadrato si modifichino a 250x350, mentre se clicco su P2 si modifichino a 250 x 450.
    Il problema è che le transizioni tra le dimensioni dovrebbero essere fluide magari in 10 frame.
    Vorrei creare anche un pulsante di reset che mi riporta il quadrato nelle dimensioni originali.

  2. #2
    cerco di riformulare la domanda.

    vorrei creare un menu dove a seconda del pulsante premuto venga ridimensionato un oggetto di dimensione quadrata.

    la transzione tra una misura ed un'altra non deve essere istantanea,ma deve spostarsi tipo una motion.

    vi prego un idea non conosco action script...

  3. #3
    Una bozza veloce giusto per dare un'idea

    function resizeMc(target,finX,finY){
    eval(target).onEnterFrame = function(){
    this._width < finX ? this._width+= 10 : null
    this._height < finY ? this._height+= 10 : null
    this._width >= finX && this._height>= finY ? delete this.onEnterFrame : null
    }
    }

    Da richiamare in questo modo

    resizeMc('mc',200,250)

    Dove 'mc' è la clip filmato da ridimensionare, 200 è la larghezza che la clip deve raggiungere e 250 l'altezza che la clip deve raggiungere.

  4. #4
    non mi funziona nulla...
    non hai un esempio o qualcosa di simile?

  5. #5
    Quello E' un esempio, e l'ho testato prima di postarlo
    Quindi magari vediamo di capire cosa sbagli
    Posta il codice che hai usato.

  6. #6
    ho provato a riprodurre lo stesso codice che mi hai passato tu.

    io uso flash 5, non vorrei fosse quello il problema.

    vorrei capire qual'è la funzione che mi fa fare il movimento

  7. #7
    Sì, è quello il problema.

    Se hai Flash 5 devi fare una cosa tipo

    onClipEvent(enterFrame){
    Math.round(this._width) < this.finX ? this._width+= 10 : null
    Math.round(this._height) < this.finY ? this._height+= 10 : null
    }

    E per farla "avvenire" fai una cosa tipo

    mc.finX = 200
    mc.finY = 300

  8. #8
    ho provato l'esempio (quello per flash 5) e funziona però ho un problema.

    se creo il mio rettangolo di dimensioni : 300 X 100

    e creo 2 pulsanti P1 e P2 a cui assegno i seguenti valori:

    P1 = mc.finX = 400
    mc.finY = 100

    P2 = mc.finX = 200
    mc.finY = 300

  9. #9
    ho provato l'esempio (quello per flash 5) e funziona però ho un problema.

    se creo il mio rettangolo di dimensioni : 300 X 100

    e creo 2 pulsanti P1 e P2 a cui assegno i seguenti valori:

    P1 = mc.finX = 400
    mc.finY = 100

    P2 = mc.finX = 200
    mc.finY = 100

    il primo funziona il secondo NO.
    sembra quasi che possa solo ingrandire il rettangolo ma no rimpicciolirlo.

    Hai un idea?

  10. #10
    Sì...dato che quello era solo un primo esempio, il codice ingrandisce solo.

    Per rimpicciolirlo l'azione è simile...per unire tutto in un'unica funzione puoi fare così

    onClipEvent(enterFrame){
    spostX = this._width > this.finX ? - 10 : 10
    spostY = this._height > this.finY ? - 10 : 10
    Math.round(this._width) < this.finX || Math.round(this._width) > this.finX ? this._width+= spostX : null
    Math.round(this._height) < this.finY || Math.round(this._height)>this.finY? this._height+= spostY : null
    }

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