Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

simulare click su pagina esterna

Ciao a tutti,
    sapete se è possibile simulare un click su una pagina che sta in un altro dominio?
    Ho già fatto delle prove con top.document.links[0].click() e il click sul link 0 viene generato ma le pagine sono nello stesso dominio.

Su un dominio esterno mi dice accesso negato...è normale? C'è qualche altro modo?

Lo chiedo in via preventiva...sto sviluppando un sito di servizi e non vorrei mai che qualcuno riuscisse a cliccare tramite stratagemmi vari e quindi li sto provando tutti.

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it
    E` corretto: tramite JS (standard) non e` possibile agire su pagine non tue (=stesso dominio).

Pero` ci sono altri sistemi per farlo.
    - costruendo un browser diverso
    - usando strumenti diversi (un web crawler ad esempio)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    I web crawler sono programmini che trovi in giro per la rete.
    Sono fatti per scaricare un intero sito, senza l'intervento dell'utente, e sono quindi in grado di riempire in maniera automatica campi di form e "premere bottoni" (in maniera virtuale).

La protezione intrinseca di JS.
    I browser commerciali (o free) che implementano JS sono intrinsecamente protetti contro questo tipo di abusi. Ma ci sono dei browser distribuiti a sorgente aperto, quindi e` possibile per un programmatore modificare qualcosa e ricompilare.
    E quindi fare di tutto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

beh, questa cosa mi ha consolato dai...

visto che cmq ci sono controlli sugli indirizzi ip il mio problema grosso era che qualcuno con un sito con un po di accessi facesse cliccare in automatico sui banner...ma a questo punto per cliccare conun webcrawler o un browser apposta avrebbe lo stesso ip e quindi il problema non si pone...(a parte l'uso di socket ecc ma sono facilmente identificabili).

Grazie per i consigli

Permessi di invio