Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

caricare immagini da database

Io non conosco asp e mi sono appoggiata ad un amico per realizzare una galleria fotografica in asp.

La galleria è semplicissima, composta da miniature che aprono una finestra con l'ingrandimento relativo.

Adesso mi hanno chiesto di far caricare al posto delle immagini degli swf per non fare scaricare le immagini dall'utente.

Ora io non posso fare tutti swf per quante sono le immagini.....

In pratica vorrei fare un solo swf che mi carica dinamicamente l'ingrandimento relativo alla miniatura che viene cliccata di volta in volta

Spero di essermi spiegata bene su quello che vorrei ottenere.

Qualcuno sa aiutarmi ad impostare il codice in flash?

questo è il codice che mi richiama gli ingrandimenti dal database

[img]caso1/zoom/<%=RS([/img].jpg" BORDER=0>

grazie

A parte il fatto che se vuoi farlo solo per evitare che un utente possa prenderti l'immagine è "fatica sprecata", perchè comunque anche da un .swf l'immagine si può facilmente "rubare" , dovresti comunque modificare la pagina .asp in modo che restituisca una cosa del tipo

img=nomefile.jpg

Dopo di che da flash basterebbe una cosa semplice tipo

k = new LoadVars()
    k.onLoad = function(){
    loadMovieNum(this.img,0)
    }
    k.load('pagina.asp')

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione per le immagini, io ho anche spiegato a queste persone che basta fare semplicemente stamp dalla tastiera e si ricavano le immagini, ma non c'è stato niente da fare.....bisogna avere pazienza.

cmq se ho ben capito devo per forza far modificare il file asp altrimenti non c'è speranza di risolvere il mio problema.

ok

grazie cmq

Sì, file .asp va modificato in modo che flash possa "capire" che informazioni gli si stanno passando

Ciao e alla prossima

Permessi di invio