Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    15

    [FlashMX04] Tour Virtuale

    Salve,
    vorrei sapere se è possibile realizzare un tour virtuale usando Flashmx.Cioè visualizzare un'ambiente o una stanza come se ci si trovasse all'interno.

    Ora, conosco i procedimenti "normali" ma richiedono una strumentazione costosa (macchine fotografiche con obbiettivo fisheye) e le licenze di alcuni programmi altrettanto costosi. Quello che ne viene fuori è un'animazione "navigabile" fatta con QuickTime o Java applet.

    Io vorrei tagliare un po' i costi e realizzare qualcosa di molto simile che raggiunga più persone (il flash player è installato su quasi tutti i pc).

    Avete qualche tutorial da consigliarmi? Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
    Ho già visto un tour virtuale fatto con Flash, ma era abbastanza penoso: con l'actionscript si spostava orizzontalmente un'immagine a destra e a sinistra..

    Altro quesito inerente:
    ho un'immagine bitmap in una movieclip. Come posso applicargli lo skew (inclinazione) al runtime oppure una trasformazione prospettica come si fa su photoshop? E' impossibile?
    grazie.
    ciao

  2. #2
    Mmm... potresti scattare delle foto, unendole per formare un'immagine a 360° (ci sono molti programmi gratuiti per farlo). Poi importi l'immagine in Flash... e poi giochi un po' e vedi cosa ne esce. Credo che così si possa fare, appena ho un po' di tempo ci voglio provare anch'io.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  3. #3

  4. #4
    Fantastico, grazie mille.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  5. #5
    io ho creto questa classe che simula anche l'effetto 3D ... ma e' troppo incasinata, prima o poi la metto a posto e la pubblico

    http://www.3site.it/ESEMPI/%5b%20AS2...0Panorama.html
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  6. #6
    Originariamente inviato da colors
    http://www.webmasterpoint.org/appunt...h&dat=11.47.12

    Mmm... sto provando a realizzare questo tutorial, ma fa molta confusione fra i vari pulsanti e movieclip che si dovrebbero usare.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.