Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251

    Logo, scritta per casa d'aste

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui in questo forum...

    Volevo sapere se qualcuno può darmi un'idea per un logo per un sito di case d'asta. Il sito vecchio è questo: www.blindarte.com, ed è tutto da rifare.
    Avevo pensato di farlo tutto bianco con scritte o sul blu o sul grigio.

    E c'è da rifare il logo, io uso un pò di photoshop ma non è la mia specialità, ci sarebbe da fare una cosa semplice, la scritta BLINDARTE con il "motto": l'arte nella battuta da mettere come header nella posizione del vecchio (anche se io credo che a struttura definitiva andrà tutto spostato a sinistra e non al centro).

    Qualcuno di voi ha qualche idea? Solo testo, o quasi, abbastanza lineare... a me vengono fuori solo cose banalissime, qualcuno di voi ha un'idea diversa?

    Grazie

  2. #2
    :master: io non riesco a vedere il sito

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Perchè pure la virgola è entrata nel link, l'ho modificato

  4. #4
    Io eviterei quella scritta ARTE a mò di Art Noveau (ma poi neanche tanto) perchè apre un pò arrangiato. Se il fondo lo devi lasciare bianco crea una scritta magari su tonalità sul grigio con carttere corsivo ed elegante. Altrimenti colora l'header di rossomattone (come la scritta attuale) e la scritta la poni in bianco per tutta la lunghezza dell'header.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Grazie per l'idea, in effetti è la strada che stravo intrapendndo io, scritta grigia (lo sfondo del nuovo sito sarà sul grigio azzurro scuro con tabella centrale bianca). Il problema è che non trovo un font che mi piaccia, sono tutti troppo "articolati" io vorrei qualcosa di elegante ma semplice

    Cmq grazie ancora per il consiglio

  6. #6
    Perchè non provi un VIVALDI o affini, io lo uso spesso. E' elegante ma non all'eccesso.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    251
    Il Vivaldi è carino nel minuscolo, il maiuscolo è quasi illegibile, però posso sempre farlo tutto minuscolo

  8. #8
    infatti, oppure tieni maiuscolo solo la prima lettera a mò d titolo. Io faccio spesso così. Buona fortuna.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.