Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che mi consigliate

Utente di HTML.it

Che mi consigliate

Ciao ragazzi, domandina semplice,

voglio iniziare ad imparare un linguaggio per passare i dati a flash, sono indeciso tra asp e php, vado più per php ma sono a zero con entrambi, qual'è il più semplice?

Molto spesso mi capita di creare cataloghi con immagini da mettere su cd ma farlo in html ormai è diventato piatto, ho il database access pieno di immagini e vorrei poterlo visualizzare con il flash e quindi mi serve un linguaggio che gira anche in remoto.

Grazie 1000 per eventuali risposte

se l'applicazione che devi farne è quella di un cd da quello che ne so io (qui c'è tanta gente però che ne sa + di me..) non si può usare un linguaggio server side..porprio perchè server-side ha bisogno di un server ed un client per girare..in rete è facile..il provider da il server e l'utente è il client, ma in locale, per far girare asp (o php è la stesso discorso) devi avere attivato IIS, e scrivere i files in una cartella prestabilita (wwwroot)..quindi se questi files li metti su cd (pagine asp che si interrogano il db per conto di flash) non girano, perchè non sono su di un server o su di un simulatore come IIS..
    spero di essere stato chiaro..
    in quanto alle difficoltà...beh da zero sono uguali...con PHP secondo me trovi + risorse in rete per imaprare..boh io uso ASP ma sto imparando anche PHP..forse per una questione di "modernità" ti direi PHP che mi sembra sia sviluppato meglio..

ciao

Utente di HTML.it
    dicevo php perchè dai file di temporanei di internet ho preso un swf e dei file php e il filmato gira anche in remoto anche se non perfettamente(dipende anche dalle strutture dei file e delle directory)

A parte che php può andare anche su cd , e che non serve per forza IIS , alla fine fanno più o meno le stesse cose, php come diceva andropoff ha forse più risorse, il manuale in rete (www.php.net) è ottimo e probabilmente è più facile trovare hosting gratis per le proprie prove , poi dal punto di vista dell'interazione con flash cambia poco, a meno che non si vada a parlare poi di Remoting, ma a livello "base" sono la stessa cosa perchè devono comunque restituire i dati in un certo formato, però ad esempio per php c'è la SerializerClass di Sephiroth e anche una cosa di andr3a che non ho ancora provato, per Asp non so se ci sono cose di quel genere

come dicevo cè molta gente che ne sa piu di me..
    ma come fai a far girare un liguaggio server da cd?!

Originariamente inviato da andropoff
    come dicevo cè molta gente che ne sa piu di me..
    ma come fai a far girare un liguaggio server da cd?!
    Nello stesso modo in cui lo fai girare in locale sul tuo pc credo, cioè usando un webserver...per php ci sono un paio di programmi che consentono l'esecuzione di sript php anche su cd, uno di questi (microweb) consente anche l'utilizzo di mysql, sempre su cd

danke..grazie

Permessi di invio