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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
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    loadMovie con incremento, timer e fade in. Mi aiutate?

    raga, ho un prob:

    con questo code, carico dei file jpg esterni con incremento e a tempo:

    codice:
    i = 2;
    
    function increase() {
    	loadMovie("image"+i+".jpg", _root.foto_main);
    	i++;
    	if (i == 3) {
    		clearInterval(a);
    	}
    }
    a = setInterval(increase, 3000);
    avrei però bisogno che ogni volta che mi carica una jpg, mi faccia una interpolazione di alpha da 0 a 100. Ovviamente ho bisogno che mi faccia questo con il codice.

    Mi date una mano?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
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    up...

  3. #3
    ad esempio

    codice:
    i = 2;
    
    function increase() {
    	_root.foto_main._alpha = 0;
    	_root.foto_main.flag = false
    	loadMovie("image"+i+".jpg", _root.foto_main);
    	i++;
    	if (i == 3) {
    		clearInterval(a);
    	}
    }
    a = setInterval(increase, 3000);
    e nelle azioni della clip foto_main

    codice:
    onClipEvent(data){
    	flag = true;
    }
    onClipEvent(load){
    	flag = false;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(flag && _alpha < 100){
    		_alpha += 5;
    	}
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  4. #4
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    Raffa62, funzia alla grandeee Thanxxxx

    Quando hai tempo, potresti spiegarmi questo code?

    codice:
    onClipEvent(data){
    	flag = true;
    }
    onClipEvent(load){
    	flag = false;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(flag && _alpha < 100){
    		_alpha += 5;
    	}
    }
    Mi piacerebbe kapire come funzia
    Diciamo che l'ultimo onClipEvent l'ho capito, ma non capisco cosa fanno i primi 2

    Grazie ancora di tutto e...
    ciauzz

  5. #5
    codice:
    onClipEvent(data){
    	flag = true;
    }
    questo si verifica al completo caricamento dell'immagine nella clip e setta la variabile flag a true in modo da far partire il fade nell'enterFrame

    codice:
    onClipEvent(load){
    	flag = false;
    }
    questo serve solo a settare inizialmente la variabile flag a false
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
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    ok

    thanxxx

  7. #7
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    scusa ancora Raffa62, ma ricapitolando:

    la variabile "flag" è settata "false", poi quando carica l'immagine, diventa "true", e in questo code come mai scrivi "flag && _alpha < 100"? Flag può assumere dei valori? Nn kapisko...
    Oppure significa: se esiste Flag (perkè è true), e se alfa è < 100...

    ecco il pezzo di code di cui sto parlando

    codice:
    if(flag && _alpha < 100){
    		_alpha += 5;
    	}

  8. #8
    Originariamente inviato da klauzz
    Oppure significa: se esiste Flag (perkè è true), e se alfa è < 100...
    giusta questa, ma effettivamente nel tuo caso si potrebbe semplificare così

    codice:
    i = 2;
    
    function increase() {
    	_root.foto_main._alpha = 0;
    	loadMovie("image"+i+".jpg", _root.foto_main);
    	i++;
    	if (i == 3) {
    		clearInterval(a);
    	}
    }
    a = setInterval(increase, 3000);
    e nella clip

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(_alpha < 100){
    		_alpha += 5;
    	}
    }
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

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