Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aggiornare in automatico le anteprime dei miei Articoli???

Ciao ragazzi, mi chiedevo se è possibile in PHP, aggiornare, ad intervalli di tempo prefissati, (per esempio ogni settimana) le anteprime degli articoli presenti nella Home-Page. Provo a spiegarmi meglio!!!
    Supponiamo che ho 5 articoli, che chiamo 1,2,3,4,5, supponiamo che nella home c'è un piccolo spazio dove poter inserire le prime 5-10 righe di uno di questi 5 articoli e supponiamo che poi li rendo leggibili tramite un Link su una scritta "Continua>>>"
    Allora è possibile cambiare questa anteprima degli articoli ogni settimana e sostituirla con una dei 4 articoli restanti?????
    Io ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che dovevo usare i Server Include (credo che si scriva così) salvando, il testo che deve funzionare da anteprima, in un file TXT che poi veniva richiamato da uno script.
    Potete darmi qualche consiglio voi???
    Premetto che sono un neofita di PHP, ma comunque ho realizzato qualche semplice script, quindi diciamo che lo mastico appena.
    Grazie e Ciao a tutti

in teoria:
    puoi suddividere il mese in 5 sezioni, e ad ogni sezione
    associ un articolo poi con la funzione
    '$a = str_word_count(stringa,valore );'
    scegli quante parole dell'articolo leggere e le stampi nell'anteprima con il link relativo.

Guarda
    http://php.it/manual/it/function.str-word-count.php
    per capire come funziona

Permessi di invio