Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457

    Stabilità delle posizioni

    Sono mesi se non anni che, nonostante le tante rivoluzioni passate da GG, per una ricerca per due termini molto comuni (kei1+key2 restituisce oltre 2 Mil di risultati) sono in altalena. Ciclicamente entro e esco dalla prima pagina: quando ci sono oscillo tra la 2 e la 5 con ben 2 risultati, quando esco... praticamente scompaio. L'altalena dura circa 14/20gg.
    Ora... vero che il sito si aggiorna spesso e che quindi i link che puntano a quelle pagine cambiano, ma come devo fare per assestare le posizioni raggiunte?

    Già che ci sono... altra questione. Con un'altra key, commerciale e pesante, sono FISSO DA ANNI tra la 4 e la 8 posizione. A suo tempo quando raggiunsi tale posizione mi guardai bene dal fare la benchè minima modifica, non volevo assolutamente rovinare qualcosa di così importante.
    Ora, visto che è sempre lì, visto che gli utenti comunque ci sono e che apprezzano quel link mi domandavo se e come provare a scalare un pochino la prima pagina.

    Ricordo che tempo fa furono postate delle statistiche che indicavano la percentuale di clic nelle varie posizioni: X% per la prima; X-1% per la seconda etc. Bene... su una pagina in queste condizioni quali sono gli aspetti che potrei provare a muovere per fare il salto? I link che puntano a quella pagina? La KD? Altre ed eventuali?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ciao bo,

    Visto che la pagina è ben assestata da anni,
    potresti fare degli esperimenti modificando un solo parametro alla volta (ad es title, H1, kd,...) in modo da vedere quale di questi influisce di più e quqle migliora la tua posizione.

    Ad esempio io ero 5 per una kw competitiva e commerciale già da un pò di tempo. Ho modificato il title lasicando solo la kw (mentre prima il title era "kw + 3 o 4 parole") per vedere se salivo (e qualche guru del forum disse che dovevo salire per forza di cose), ma quando GG è passato non sono salito...
    Dopo qualche tempo ho rimesso il title vecchio e sono salito di una posizione...



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Originariamente inviato da Martin_fly Dopo qualche tempo ho rimesso il title vecchio e sono salito di una posizione...
    Buon per te... ma non so se questo possa considerarsi un caso o la norma. Mi spiego: il mio timore nel fare esperimenti (in questi casi) è determinato nel sapere in anticipo che, se la modifica non dovesse portare i frutti auspicati, la posizione precedente la si ottiene nuovamente se si riporta tutto allo stato precedente?

  4. #4
    la stabilità dipende al 30% da noi al 70% dagli altri siti

    cosa fanno???

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Originariamente inviato da giorgiotave
    cosa fanno???
    gli altri siti bene o male fanno anche loro l'altalena. Direi che nel primo caso, key molto generiche, l'effetto entra e esci e' molto evidente, quando escono.. escono proprio, oltre la 5/6 pagina dei risultati. Chi entra in prima pagina di solito non era solito stare in quella serp...

    Nell'altro caso, key stabile da anni, i concorrenti salgono e scendono in modo meno evidente, ma più o meno sono sempre quelli. Qui mi interessa sapere come fare per recuperare poche posizioni, diciamo che se ne scalassi un paio sarei contento ;-)

  6. #6
    se è già da molto tempo che sei in quella posizione, una volta che ritorni allo stato attuale dopo l'eperimento, "dovresti" tornare nella posizione solita.
    Però con google non si sa mai...

    quindi bisogna valutare bene se il gioco vale la candela



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.