Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Links in uscita: NO perchè inutili o perche non vantaggiosi?

Ho letto su queste pagine sempre lo stesso consiglio:
    "i link dovete riceverli, non darli".

Ok per la prima parte, incontestabile.

Ma il "non darli" è dovuto al fatto che NON da vantaggi (se non a chi li riceve) o perche in qualche modo penalizza l'importanza della pagina agli occhi di GG?

Una pagina con link... appare come "vuota" di contenuti (una sorta di "io non ce l'ho... cerca qui")?

L'esempio pratico ch emi ha fatto porre la domanda, è la realizzazione di un sito per un musicista.
    Verrebbero da linkare le pagine delle ditte produttrici degli strumenti utilizzati.
    La cosa non darebbe un grosso vantaggio al committente, forse qualcuno in termini di "informaizoni accessorie" al visitatore.. e un link poco pesante a siti gia importanti di per se.

Evito? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Se l'inserimento di un link ha l'obiettivo di offrire un servizio aggiuntivo al visitatore, (es. parli di una casa discografica, inserisci il link al sito) non c'e' nulla di male nel farlo.

Se invece l'obiettivo è quello di aumentare il tuo page rank o il ranking sui motori allora "i link dovete riceverli, non darli" è giusto, se fai scambio link potrebbe darti 0 benefici e quindi non raggiungeresti il tuo obiettivo.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    sisisi ma preciso la domanda.
    Il dare link in uscita, ai fini dell'INCREMENTO del PR:
    1)NON da vantaggi.
    2)NON da svantaggi
    3)DA svantaggi.

Sul punto 1 nessun dubbio.

Tra i punti 2 e 3... cosa vale? ^^

Edito e aggingo:
    Non punto allo scambio di link per strappare una posizione in piu.
    Semplicemente mi chiedevo se un link messo li come puro accessorio puo avere effetti negativi sul posizionamento.
    Ergo, se non ne vale la pena (da una parte una possibilita di cliccare la ditta che produce , esempio, la tastiera utilizzata... dall'altra una penalizzazione nelle serp).
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    sisisi ma preciso la domanda.
    Il dare link in uscita, ai fini dell'INCREMENTO del PR:
    1)NON da vantaggi.
    2)NON da svantaggi
    3)DA svantaggi.
    Per la pagina su cui risiede il link vale il punto 2, mentre per tutte le altre pagine ad essa collegate il PR passato va diviso per il numero di link presenti, sia essi int che esterni, per cui un link esterno fa passare un PR + basso alle pagine interne. Detto questo il PR non conta + di tanto e un solo link o più (senza esagerare) esterni a mio avviso non danno svantaggi.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Non so, io personalmente penso che dei link in uscita ben ponderati aumentino la tematizzazione della pagina.

Mi spiego, se i links in uscita puntano a siti che GG ritiene importanti per argomenti "correlati" all'argomento principale della pagina (la key) GG potrebbe pensare: "questa pagina è ottima ed informativa per la key (ma questo dipende dal contenuto) ed inoltre rimanda a siti validi per gli argomenti vicini".

Ergo: la premio.

Ma la discussione è interessante, altri pareri/esperienze?

Originariamente inviato da beke

Ergo: la premio.

Ma la discussione è interessante, altri pareri/esperienze?
    Sicuramente male non fa e probabilmente messo nel punto giusto potrebbe aumentare il theming.

Sono d'accordo con beke.

Bisogna solo vedere quanto Google sia raffinato.

Sarebbe un link boomerang nel senso che pur sparando un link e quindi un po' di PR, torna in dietro nel senso di rilevanza della pagina per le SERPs, anche se non per il PR.

Domanda semplice ma interessante.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Permessi di invio