Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Uno sfondo capriccioso

  1. #1

    Uno sfondo capriccioso

    Salve a tutti, ho un'immagine 700x400, e vorrei metterla come sfondo in una pagina, quest'immagine ai lati ha due colonne che in teoria dovrebbero affiancarsi agli estremi della pagina.
    Se lavoro in modalità 800*600, tutto ok, ma se cambio modalità di lavoro 1024*769 o superiore, lo sfondo se ne va per fatti suoi e si duplica dove non arriva più l'immagine, come posso fare per mantenere la posizione e le dimensioni dello sfondo indipendentemente dalla risoluzione usata???

    Grazie, ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323

    Re: Uno sfondo capriccioso

    Originariamente inviato da DarioMarco
    Salve a tutti, ho un'immagine 700x400, e vorrei metterla come sfondo in una pagina, quest'immagine ai lati ha due colonne che in teoria dovrebbero affiancarsi agli estremi della pagina.
    Se lavoro in modalità 800*600, tutto ok, ma se cambio modalità di lavoro 1024*769 o superiore, lo sfondo se ne va per fatti suoi e si duplica dove non arriva più l'immagine, come posso fare per mantenere la posizione e le dimensioni dello sfondo indipendentemente dalla risoluzione usata???

    Grazie, ciao.
    se cambi risoluzione è normale ke lo sfondo si replica se non è della risoluzione adeguata. su qle risoluzione si dovrà vedere??
    puoi usare le tabelle e impostare l'immagine come sfondo di qste.
    se puoi posta l'immagine.

  3. #3
    quindi se volessi fare ste benedette colonne laterali devo costruirmi due tabelle laterali e metterci come sfondo la colonna singola???
    ho provato, ma sta maledetta colonna si duplica in verticale in fondo alla pagina, che mi consigli, devo creare per ogni pagina una colonna appropriata???
    ah, ho provato col tutorial sullo sfondo allungabile, ma non funziona per immagini sfumate, o per lo meno si vede una porcheria.

    Grazie, ciao.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mimmo79
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323
    le tabelle non le devi fare in percentuale ma in pixel. l'immagine deve essere della stessa dimensione della tabella.
    cmq se posti qlcosa posso essere + preciso


  5. #5
    ha ragione mimmo devi creare una tabbella con la stessa dimensione dell'immagione e poi dentro gli metti l'immagione di sfondo...altrimenti non puoi risolvere in altri modi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.