Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Windows 2003 Server

Windows 2003 Server

Ciao ragazzi, vorrei imparare a configurare un server. In questo momento sto utilizzando il sistema operativo WIndows 2003 Server.
    Come inizio ho installato il sistema operativo; ho tre macchine client in rete e vorrei gestirle con dominio.
    Il Server l'ho già configurato come dominio: il mio problema è che non riesco a far riconoscere al server i tre utenti client. Nel server come faccio ad importare i tre utenti client per far si che vengano riconosciuti?
    Preciso che il dominio del server è stato creato da me su rete interna (rete personalizzata).
    Non so se sono stata chiara, viceversa scusatemi ma la mia conoscenza dei server è piuttosto limitata e ancora all'inizio.
    Se per caso avete qualche indirizzo dove scaricarmi tutorials o qualche manuale per principianti ve ne sarei grata.
    Grazie anticipatamente per l'attenzione.
    Ciao.
    P.s. (Spero di essere entrata nel forum giusto, se così non fosse vogliate indicarmi quello esatto).

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    a che punto sei ferma?

dopo averlo reso controller di dominio hai creato gli utenti nell'active directory?

fatto quello basta configurare il client in rete e renderlo mebro del dominio.
    poi gli si aggiunge l'utente, pescandolo dal dominio
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    1-inserisci gli utenti in active directory
    2-metti sui client il DNS primario = al ip del domain controller
    3-fai la join dei client al dominio (procedura che trovi su pannello di controllo, sistema,nome computer)
    4-riavvii i clients
    5-accedi ai client con utente di dominio e non piu' con utente locale

per Mardux e "Half"

Grazie ragazzi per le risposte, io vorrei provare ad applicare quanto mi avete descritto. Comunque il mio problema è come fare a creare gli utenti nell'active directory. Io ci ho provato ma forse non faccio la procedura giusta.
    Half gentilmente mi ha fatto un elenco dettagliato ma sinceramente ci sono cose che non riesco a capire:
    1-inserisci gli utenti in active directory (ce ne sono due "active directory" quale?)
    3-fai la join dei client al dominio (procedura che trovi su pannello di controllo, sistema,nome computer)(questa me la dovresti spiegare in maniera più semplice - Join???)
    4-riavvii i clients
    Aiutoooooooooooooo...
    Grazie comunque per la Vostra gentilezza.

Re: per Mardux e "Half"

Originariamente inviato da IN......
    Grazie ragazzi per le risposte, io vorrei provare ad applicare quanto mi avete descritto. Comunque il mio problema è come fare a creare gli utenti nell'active directory. Io ci ho provato ma forse non faccio la procedura giusta.
    Half gentilmente mi ha fatto un elenco dettagliato ma sinceramente ci sono cose che non riesco a capire:
    1-inserisci gli utenti in active directory (ce ne sono due "active directory" quale?)
    3-fai la join dei client al dominio (procedura che trovi su pannello di controllo, sistema,nome computer)(questa me la dovresti spiegare in maniera più semplice - Join???)
    4-riavvii i clients
    Aiutoooooooooooooo...
    Grazie comunque per la Vostra gentilezza.
    1. nell'ad che usate per il dominio. se ne avete 2 e non sai quale chiedi all'admin.
    2. seleziona la tua connessione. tasto dx, proprietà. seleziona tcp/ip, e alla voce dns inserisci l'ip del server controller del dominio
    3. vai nella finestra sistema, dal pannello di controllo. li troverai una voce dominio. segui la procedura guidata, che ti dà anche la possibilità di inserire nel pc un'utente del dominio
    4. ..
    5... nella finestra di login, accedi al dominio al posta della macchina locale

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Grazie Mardux.

Provo a riformattare il tutto il problema e',quando inserisco l'utente
    nella voce Psw,mi da errore di lunghezza che non so cosa vuol dire,le ho provate tutte lunghe corte lettere numeri lettere e' numeri insieme ma niente da fare.Ci riprovo spero di essere piu' fortunata

in quale punto della procedura sopra descritta sei bloccata?

l'hai seguita a puntino??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da IN......
    Provo a riformattare il tutto il problema e',quando inserisco l'utente
    nella voce Psw,mi da errore di lunghezza che non so cosa vuol dire,le ho provate tutte lunghe corte lettere numeri lettere e' numeri insieme ma niente da fare.Ci riprovo spero di essere piu' fortunata
    su win2003 le password devono essere molto complesse...
    se non vuoi questa complessità
    disabilitala
    devi andare a farlo sulle POLICY DI DOMINIO (strumenti di amministrazione)

Per Mardux e Half

Grazie ragazzi, ma in questo momento sto cercando di ripristinare la macchina che ha problemi di scheda madre.
    Vi terrò comunque aggiornati appena il tutto tornerà a funzionare.
    Ciao.

Permessi di invio