Ciao ho comprato un nuovo pc con una MB Asus P5GD2 e mi hanno dovuto montare su un trasformatore da 600 W troppo troppo rumoroso...esiste una soluzione migliore? E quanto mi costerebbe?
Grazie, ciao
Ciao ho comprato un nuovo pc con una MB Asus P5GD2 e mi hanno dovuto montare su un trasformatore da 600 W troppo troppo rumoroso...esiste una soluzione migliore? E quanto mi costerebbe?
Grazie, ciao
600Watt ? alla faccia. Che ci hai fatto montare su quel pc ? 4 dischi scsii, 4 dischi sata e scheda grafica che succhia come una spugna ?
Il massimo che per ora ho visto, nelle condizioni più fantasione era un dual 500watt rindondante, ma parliamo di serverVVoVe:
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO.
Il problema è che chi mi ha assemblato il pc mi ha detto che la scheda madre che avevo inserito nella configurazione richiedeva tale ventola perchè aveva l'attacco adeguato.
Conosci qualche alternativa perfavore?
Non è una questione di Watt ma di attacco alla scheda madre...così mi è stato detto.
OPS...SCUSA HO PARLATO DI VENTOLA, INTENDEVO ALIMENTATORE
Ma la P5GD2 della asus ha un connettore classico identico a quelli dei P4 attualmente in commercio in basso il connettore di alimentazione e in alto a dx il connettore a 4 pin per il processore :master: . La ventola ( immagino dell'alimentatore ) c'è anche nei 500 e nei 400 watt. Non capisco come mai ti abbia montato un 600Watt.
Fai conto che i 500watt tengono senza problemi 4 serial ata + 4 ide + mainboard, prescot 3.4Ghz ( solo lui sono 100watt abbondanti ).
Comuqnue un ali da 500watt lo puoi sempre montare.
Esempio pratico : Qtec che almeno dal punto di vista delle specifiche ha una emissione acustica di 26 dBA ( praticamente un soffio )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
si si, l'avevo capitoOriginariamente inviato da ematramu
OPS...SCUSA HO PARLATO DI VENTOLA, INTENDEVO ALIMENTATORE
Bye
lascia stare i qtec, se devi prendere un alimentatore buon segli fra Enermax, Antec o Ocz.