Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

gotoAndPlay funziona solo con button?

Buongiorno, ho un piccolo problema-dubbio...

Nella mia root ho una decina di livelli, in uno di questi al frame 180 ho inserito questo
    codice:
    _root.mc_finestra.gotoAndPlay(2);
    per permettere di entrare nel mc che si chiama mc_finestra e eseguirlo dal frame num 2.
    Noto che nessuna azione viene eseguita; per caricare un'azione del genere necessito per forza di un bottone?
    Spero proprio di no, perchč dovrebbe essere un caricamento automatico.

Vi ringrazio e buona giornata, !

Re: gotoAndPlay funziona solo con button?

Originariamente inviato da blindsider

Nella mia root ho una decina di livelli, in uno di questi al frame 180 ho inserito questo
    codice:
    per permettere di entrare nel mc che si chiama mc_finestra e eseguirlo dal frame num 2.
    Noto che nessuna azione viene eseguita; per caricare un'azione del genere necessito per forza di un bottone?

No, non necessita di un bottone, accertati che arriva al frame in cui c'č il codice, controlla bene i nomi istanza e vedi che nel clip mc_finestra non ci sia uno stop al frame 3

No, non serve affatto un bottone...o hai sbagliato il percorso (quindi mc_finestra non č sulla _root) oppure il nome istanza (che dai dal pannello "proprietā", non quando crei il simbolo), oppure quando viene eseguita quell'azione (quindi al frame 180) il movieclip mc_finestra non č presente sulla scena.

Re: gotoAndPlay funziona solo con button?

codice:

puoi inserire sul frame 180 quell'azione, ma devi essere sicuro che il mc chiamato mc_finestra esista sul frame 180
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ho controllato tutto, quando arriva al frame in questione noto che viene caricato l'mc_finestra ma il play non funziona, in poche parole mostra solo il frame 2 del mc.
    Nel frame 3 di mc_finestra non c'č lo stop, al frame 180 della scena principale esiste il movieclip...

ho controllato tutto, quando arriva al frame in questione noto che viene caricato l'mc_finestra ma il play non funziona, in poche parole mostra solo il frame 2 del mc.
    Nel frame 3 di mc_finestra non c'č lo stop, al frame 180 della scena principale esiste il movieclip...
    Nella scena principale dopo il frame 180 c'č uno stop di mc_finestra?, opppure sta da qualche altra parte

L'azione di stop era circa due secondi dopo ma chissā perchč non faceva eseguire l'mc nemmeno per quei due secondi.

Ora vedo di risolvere questo problema.

Mi riempie di gioia sapere che ci sono persone disponibili come quelle che si trovano su questo forum (e non solo), per questo vi ringrazio infinitamente, oltre che per gli aiuti che date... proprio per lo spirito che avete nel fare le cose!

L'azione di stop era circa due secondi dopo ma chissā perchč non faceva eseguire l'mc nemmeno per quei due secondi.

Ora vedo di risolvere questo problema.

Mi riempie di gioia sapere che ci sono persone disponibili come quelle che si trovano su questo forum (e non solo), per questo vi ringrazio infinitamente, oltre che per gli aiuti che date... proprio per lo spirito che avete nel fare le cose!
    secondo me dipende dal fatto che il mc_finestra nn esiste oltre il frame 180.
    allunga i frame del clip mc_finestra sino al momento in cui vuoi eseguirlo e vedrai che funziona
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Ma lui dice che lo vede il frame 2 del mc_finestra, quindi al frame 180 esiste, ma non gli va in play, quindi da qualche parte lo rimanda subito in stop

Originariamente inviato da jeck
    Ma lui dice che lo vede il frame 2 del mc_finestra, quindi al frame 180 esiste, ma non gli va in play, quindi da qualche parte lo rimanda subito in stop
    supponimo che la sua animazione giri a 25fps
    lui ha detto che dal frame 180 l'animazione della time line principale dura altri due secondi prima di arrivare allo stop che sarā quindi al frame 230.
    ora se mc_finestra esiste sul frame 180 per essere visualizzato per quei due secondi deve esistere sino al frame 230. Quindi se vede il frame 2 di mc_finestra significa che quel frame esiste solo sino al frame 182 e non sino al frame 230.
    se invece esiste sino al 230 significa che in mc_finestra ha inserito uno stop che nn dovrebbe esserci

Permessi di invio