Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Installazione modem adsl

Ciao a tutti
    stasera devo risolvere un problema a un amico, che ha attivato l'adsl, se non sbaglio con wind, ma che ha un modem comprato tempo fà , il modem credo che era in un offerta alice
    Comunque mi ha detto che collega il modem al pc con il cavo usb ma xp non lo vede, se fa partire il setup che c'è sul cd dei driver gli esce un messaggio che dice collegare il modem al pc
    La porta usb funziona correttamente,perchè un'altra periferica se la collega viene vista.
    Ora è vero che vuole usare un modem alice per un'altra connessione, ma per ora al tipo di connessione ancora non c'è arrivato
    Cosa sta sbagliando?

ciao e grazie

ps: se il post andava in "Adsl, flat e connettività", gentilmente il moderatore me lo sposta ...ma credo che il problema sia più hardware

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ha già fatto un errore.
    Il modem si deve connettere al PC solo quando viene richiesto durante l'intallazione e NON prima.

Prova a disinstallarlo e cancella gli eventuali driver installati.
    ciao

intanto grazie

dice che quando ha lanciato il setup
    gli ha detto che il modem non era collegato al pc
    prima di allora xp non gliel'aveva visto, e quindi non ha installato nulla
    volendo comunque, per sicurezza eliminare driver se fossero stati installati, come faccio a trovarli se non risulta il modem?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Ok.
    Segui le istruzioni del setup e collega il modem quando te lo dice.

Se l'installazione non va a buon fine, prova ad eliminare dal registro le voci riguardanti quel modem e rifai l'installazione.
    ciao

Permessi di invio