Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con HD

Problema con HD

ciao a tutti, ieri mi sono accorto che nelle risorse del computer nn mi appariva più il mio Hard disk (ovviamente non quello col sistema operativo, un altro ke utilizzo come archivio...).
    Nella bios si vede, (solo che nel nome appaiono due punti esclamativi), ho controllato anke in gestione dischi, e mi appare il messaggio di inizializzazione del disco...

prima di lasciare questo messaggio, ho scartabellato un po' il forum alla ricerca di qlkosa di simile e ho trovato questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...o&pagenumber=3

mi sembra faccia al caso mio, ma visto ke in effetti la cosa è un po' diversa, nn vorrei correre rischi inutili...
    diciamo ke se si tratta di cambiare disco nn fa nulla (certo se riesco a salvare anke quello sono quattrini risparmiati)... l'importante è riuscire a salvare i dati....

ciao VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Che marca è?

è un samsung!

cmq mi sono dimenticato di dire ke prima in gestione dischi l'hd appariva come un 700 gb (!)... mentre è un 20 gb!

poi lo staccato per un giorno e ora mi appare normalmente come un 20gb (anke se è sempre da inizializzare) e oltretutto nella bios nn appaiono + i punti esclamativi...

(stavo pensando di fare qlke tentativo col partition magic... andrebbe bene?)

Utente bannato
    Hai provato ad avviare il pc in modalità provvisoria?
    Prova ad avviarlo in modalità provvisoria...se ti vede l'harddisk con partition magic creati una partizione...metti da parte tutti i tuoi file che non vuoi perdere...e formatta la partizione dove sta installato il sistema operativo!

Quando reinstalli tutto, prima di connetterlo metti un buon firewall e un buon antivirus...la causa potrebbe essere anche un virus.

Facci avere notizie.
    A presto

ciao....
    da modalità provvisoria nn funziona.. ora provo con lo stellar phoenix e poi col partition magic... sxiamo bene...
    grazie cmq!

Utente bannato
    Prova a salvarti tutto con MSDos e poi formatta!!! non saprei fare altrimenti!!!

ehm, ho provato con lo stellar phoenix, e sono riuscito a salvare tutto... ho formattato ed è tornato tutto come prima...

cmq nn penso ke in msdos funzionasse (nn ho provato xò)..

grazie a tutti!

ah, ma come mai il disco mi appariva a volte come un 700gb?? (quando era così nello stellar phoenix me lo leggeva come un "wamsung"...)

ciao

Utente bannato
    Adesso è tutto ok? ti funziona e ti vede tutto come dovrebbe?

ah, ma come mai il disco mi appariva a volte come un 700gb??
    ti accadeva quello perchè i file di registro di sistema si erano incasinati o addirittura qaulcuno era stato anche eliminato. quando si toccano i file di registro del sistema l'intero sistema operativo si fotte e bisognia formattare e reinstallare tutto!!!

A presto

si è tutto ok...

i file di registro??? nn penso sia solo quello.. (oltretutto c'era anke il fatto del nome nella bios (i punti esclamativi), lì però nn ho controllato la dimensione...)

cmq dai almeno la prossima volta so come fare!

Permessi di invio