Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Accessi multipli a una workstation

    Salve a tutti.
    Abbiamo una macchina con Windows Server 2003 e la necessità di far accedere da remoto più utenti per utilizzarla.
    Non riesco a trovare un buon programma per consentire appunto l'uso da remoto di questa macchina da più utenti in contemporanea (qualcosa tipo Terminal Server, per capirci).
    Qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa? Meglio se free, ovviamente, o almeno con un trial per valutare la bontà del prodotto prima di procedere all'acquisto.
    Grazie mille!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    VNC è un ottimo software, anche se a mio giudizio un'po lento. parte come servizio di windows ed è free.

    ma perchè non usate terminal service?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    VNC l'abbiamo provato ma (correggimi se sbaglio) non può essere usato bene da due utenti in remoto contemporaneamente ... nel senso che uno sposta il mouse a destra, l'altro a sinistra e viene fuori un bel pastrocchio
    Terminal service l'abbiamo provato ma con scarso successo: fatto il login si chiude d'improvviso

  4. #4
    è un po un controsenso acquistare win2003 server e poi andare in cerca di qualcosa di freeware per nn spendere soldi in terminal server che è fatto apposta per il 2003..... a questo punto prenditi linux e usa ssh.

  5. #5
    Ho detto preferibilmente freeware non per una questione prettamente economica ma solo per guadagnare un po' di tempo, perchè prima che viene approvato un acquisto e si ha la licenza passa un po' di tempo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    Originariamente inviato da b_alessio
    Terminal service l'abbiamo provato ma con scarso successo: fatto il login si chiude d'improvviso
    risolvete questo problema e siete apposto. TS è ottimo per quello che devi fare.

    perchè si chiude all'improvviso? che errore dà? avete abilitato gli utenti e il servizio?
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  7. #7
    Non capisco perchè si chiuda! Mi hanno passato questa patata bollente ma non ho mai avuto a che fare prima con TS
    Per esempio, ieri dal mio pc sono riuscito a connetermi tramite Remote Desktop Connection, e TS funzionava bene.
    Ora ho riprovato, ma appena eseguito il login, si chiude la finestra
    Utenti e servizio dovrebbero essere abilitati, dato che una volta ogni tanto funziona. Scusate, mi sà che sono un po'

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    ma quandi ti disconnetti la chiudi la connessione?
    controlla in gestione servizi terminal se ci sono connessioni attive
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da b_alessio
    Non capisco perchè si chiuda! Mi hanno passato questa patata bollente ma non ho mai avuto a che fare prima con TS
    Per esempio, ieri dal mio pc sono riuscito a connetermi tramite Remote Desktop Connection, e TS funzionava bene.
    Ora ho riprovato, ma appena eseguito il login, si chiude la finestra
    Utenti e servizio dovrebbero essere abilitati, dato che una volta ogni tanto funziona. Scusate, mi sà che sono un po'

    ma che sintomi ti da?
    normalmente TS non si chiude senza avvisi:
    persa la connessione ..
    o errori vari...

    prova dal 2003 a collegarsi su se stesso ...

    TS e' cio' che devi usare per quello che devi fare tu
    e' fatto apposta..
    puo' essere che tu abbia un errore...che pero' devi risolvere.

    entri come administrator ?

  10. #10
    Ci avevo pensato in effetti.
    Ho aperto Gestione Servizi terminali; nel tab Sessioni compaiono due voci:
    - Sessione: Console; Utente: Administrator; Stato: attivo
    - Sessione: RDP-Tcp; Utente: <blank>; Stato: attendi connessione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.