Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212

    comandare scrittura su HDD

    ciao a tutti, ecco il mio quesito:

    supponiamo che io abbia un sistema con microcamera ed ottengo uno stream di dati già codificato in digitale (MPEG AVI o altro) e volessi creare il file su di un disco... è praticamente impossibile* ?

    In poche parole vorrei realizzare un sistema di registrazione audio/video digitale con microcamera. I vari pezzi per comporre il tutto si trovano in commercio ma la parte finale, quella che serve per scrivere i dati, costa uno sproposito (600€ circa)

    avete qualche idea? Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile? (scrivere su un disco fisso)

    grazie


    * lo so che niente è impossibile

  2. #2

    Re: comandare scrittura su HDD

    Originariamente inviato da darkblOOd
    supponiamo che io abbia un sistema con microcamera ed ottengo uno stream di dati già codificato in digitale (MPEG AVI o altro)
    che per comodità chiamiamo 'xxx'

    e volessi creare il file su di un disco... è praticamente impossibile* ?
    $ xxx > /file/che/vuoi
    non va bene? :master:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    ehm... hai ragione, sono un fagiano!

    NON devo farlo da pc, voglio realizzare un dispositivo che scriva su un disco o una memoria

    si, sono pazzo

  4. #4
    Originariamente inviato da darkblOOd
    ...
    si, sono pazzo
    No, molto più semplicemente hai sbagliato sezione.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    No, molto più semplicemente hai sbagliato sezione.
    nemmeno, volevo sapere se qualcuno aveva scritto su un disco con codice a basso livello

  6. #6
    Originariamente inviato da darkblOOd
    ehm... hai ragione, sono un fagiano!

    NON devo farlo da pc, voglio realizzare un dispositivo che scriva su un disco o una memoria
    ah non ne ho idea


    i mean:
    fare un dispositivo che si collega ad un server che gira e che scrive su disco?
    oppure il computer proprio non esiste in questo marchingegno? perchè se no mi sa che sei un po' OT
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Scusa, ma:

    Originariamente inviato da darkblOOd
    NON devo farlo da pc, voglio realizzare un dispositivo che scriva su un disco o una memoria
    Scrivere su disco con un linguaggio a basso livello è una cazzata. Quello che hai chiesto tu è tutta un'altra cosa.
    Se ti serve imparare l'assembler è una cosa, se devi costruirti un dispositivo indipendente che memorizzi su periferica di massa, è un'altra.
    In entrambi i casi, questa non è la sezione più adatta.
    Al massimo, se dovessi riuscire a costruirti un sistema embedded, potresti arrivare a considerare di metterci una mini-distro Linux, ma questo è un altro discorso (e mi sembra che ci siano alcuni thread interessanti, a riguardo)

  8. #8
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Scrivere su disco con un linguaggio a basso livello è una cazzata. Quello che hai chiesto tu è tutta un'altra cosa.
    Se ti serve imparare l'assembler è una cosa, se devi costruirti un dispositivo indipendente che memorizzi su periferica di massa, è un'altra.
    è per questo che esiste linux
    per fare quello che si vuole al computer e per non dover reinventare da capo tutto, con un piccolo kernel e un sistema di base puoi fare quello che chiedi (mi pare) senza doverti costruire tu tutto

    se invece l'obiettivo è proprio quello di costruire da zero un computer.. beh allora tanta paziena
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  9. #9
    Originariamente inviato da adarkar
    è per questo che esiste linux
    per fare quello che si vuole al computer e per non dover reinventare da capo tutto, con un piccolo kernel e un sistema di base puoi fare quello che chiedi (mi pare) senza doverti costruire tu tutto
    Linux è un sistema operativo. Se hai un computer non devi "reinventarti" proprio nulla, ma nemmeno se ci mettessi dentro Windows, MacOs, Solarix, Aix e via dicendo.
    Ti ha già detto che non si tratta di pilotare un computer.

  10. #10
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Linux è un sistema operativo. Se hai un computer non devi "reinventarti" proprio nulla, ma nemmeno se ci mettessi dentro Windows, MacOs, Solarix, Aix e via dicendo.
    Ti ha già detto che non si tratta di pilotare un computer.
    non hai capito

    (e linux non è un OS)
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.