PDA

Visualizza la versione completa : comandare scrittura su HDD

darkblOOd
13-10-2004, 13:02
ciao a tutti, ecco il mio quesito:

supponiamo che io abbia un sistema con microcamera ed ottengo uno stream di dati gi codificato in digitale (MPEG AVI o altro) e volessi creare il file su di un disco... praticamente impossibile* ?

In poche parole vorrei realizzare un sistema di registrazione audio/video digitale con microcamera. I vari pezzi per comporre il tutto si trovano in commercio ma la parte finale, quella che serve per scrivere i dati, costa uno sproposito (600 circa)

avete qualche idea? Qualcuno ha gi fatto qualcosa di simile? (scrivere su un disco fisso)

grazie :)

* lo so che niente impossibile :fagiano:

adarkar
13-10-2004, 13:06
Originariamente inviato da darkblOOd
supponiamo che io abbia un sistema con microcamera ed ottengo uno stream di dati gi codificato in digitale (MPEG AVI o altro)

che per comodit chiamiamo 'xxx'

e volessi creare il file su di un disco... praticamente impossibile* ?

$ xxx > /file/che/vuoi
non va bene? :master: :fagiano: :fagiano:

darkblOOd
13-10-2004, 13:09
ehm... hai ragione, sono un fagiano! :D

NON devo farlo da pc, voglio realizzare un dispositivo che scriva su un disco o una memoria

si, sono pazzo :D

NonnoBassotto
13-10-2004, 13:11
...
si, sono pazzo :D

No, molto pi semplicemente hai sbagliato sezione.

darkblOOd
13-10-2004, 13:15
Originariamente inviato da NonnoBassotto
No, molto pi semplicemente hai sbagliato sezione. nemmeno, volevo sapere se qualcuno aveva scritto su un disco con codice a basso livello :)

adarkar
13-10-2004, 13:25
ehm... hai ragione, sono un fagiano! :D

NON devo farlo da pc, voglio realizzare un dispositivo che scriva su un disco o una memoria

ah non ne ho idea :D :fagiano: :ciauz:

i mean:
fare un dispositivo che si collega ad un server che gira e che scrive su disco?
oppure il computer proprio non esiste in questo marchingegno? perch se no mi sa che sei un po' OT :fighet:

NonnoBassotto
13-10-2004, 13:28
Scusa, ma:

Scrivere su disco con un linguaggio a basso livello una cazzata. Quello che hai chiesto tu tutta un'altra cosa.
Se ti serve imparare l'assembler una cosa, se devi costruirti un dispositivo indipendente che memorizzi su periferica di massa, un'altra.
In entrambi i casi, questa non la sezione pi adatta.
Al massimo, se dovessi riuscire a costruirti un sistema embedded, potresti arrivare a considerare di metterci una mini-distro Linux, ma questo un altro discorso (e mi sembra che ci siano alcuni thread interessanti, a riguardo) :)

adarkar
13-10-2004, 13:53
Scrivere su disco con un linguaggio a basso livello una cazzata. Quello che hai chiesto tu tutta un'altra cosa.
Se ti serve imparare l'assembler una cosa, se devi costruirti un dispositivo indipendente che memorizzi su periferica di massa, un'altra.

per questo che esiste linux :D
per fare quello che si vuole al computer e per non dover reinventare da capo tutto, con un piccolo kernel e un sistema di base puoi fare quello che chiedi (mi pare) senza doverti costruire tu tutto

se invece l'obiettivo proprio quello di costruire da zero un computer.. beh allora tanta paziena :ciauz:

NonnoBassotto
13-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da adarkar
per questo che esiste linux :D
per fare quello che si vuole al computer e per non dover reinventare da capo tutto, con un piccolo kernel e un sistema di base puoi fare quello che chiedi (mi pare) senza doverti costruire tu tutto

Linux un sistema operativo. Se hai un computer non devi "reinventarti" proprio nulla, ma nemmeno se ci mettessi dentro Windows, MacOs, Solarix, Aix e via dicendo.
Ti ha gi detto che non si tratta di pilotare un computer.

adarkar
13-10-2004, 14:39
Linux un sistema operativo. Se hai un computer non devi "reinventarti" proprio nulla, ma nemmeno se ci mettessi dentro Windows, MacOs, Solarix, Aix e via dicendo.
Ti ha gi detto che non si tratta di pilotare un computer.

non hai capito :D

(e linux non un OS)

Loading