Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

qualche domandina su HDD

salve a tutti,

avrei bisogno di uqlche risposta in ambito HDD Ide 7200 rpm

1 - è possibile installare il sistema su un hdd montandolo su un computer e poi collegare l'hdd al computer che ha in se quello rotto appunto sostituendolo a quello rotto escldendo ovviamente driver come la scheda video i driver della motherboard e tutti quelli a escusività del singolo computr?

2 - una volta comprai un hdd e quando lo montai scoprì che era già preformattato come mai?... è una cosa normale? o è stato un caso?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    1) non ho capito nulla

2) un caso. Sarà già stato usato. I dischi di solito escono vergini ( tutti da formattare )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    1) tira un respiro profondo e riprova... con più calma...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente bannato
    ragazzi devo sostituire un disco fisso ad un amico...

volevo comprare il disco fisso montarlo in un pc con cassetti estraibili aventi dischi di sistema in essi e installare il sistema a casa mia.
    fatto questo tirar via il disco dal cassettino estraibile, andare a casa del mio amico aprore il case fissare il disco fisso sotituendolo a quello rotto, chiudere il case e avviare la macchina.
    a questo punto installare driver della sua macchina, scheda madre, scheda video, modem ecc... quelli per intenderci che sono riservati ai componenti del suo computer dopo di chè il gioco è fatto!
    Sistema scelto Windows XP

possibile o follia?

grazie

Originariamente inviato da Certe Notti

volevo comprare il disco fisso montarlo in un pc con cassetti estraibili aventi dischi di sistema in essi e installare il sistema a casa mia.
    fatto questo tirar via il disco dal cassettino estraibile, andare a casa del mio amico aprore il case fissare il disco fisso sotituendolo a quello rotto, chiudere il case e avviare la macchina.
    a questo punto installare driver della sua macchina, scheda madre, scheda video, modem ecc... quelli per intenderci che sono riservati ai componenti del suo computer dopo di chè il gioco è fatto!

possibile o follia?

grazie
    Perchè installi due volte il SO? ti converrebbe andare a casa del tuo amico, staccare l'HD vecchio, attaccare quello nuovo ed installare il SO e magari vedere se riesci a recuperare i dati dall'HD vecchio
    Per la tua seconda domanda probabilmente era un HD usato e formattato, gli HD escono dalla fabbrica da formattare
    Consiglio: Prendi MAXTOR e non troppo grande (max 120 GB)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

possibile o follia?

grazie
    la seconda...

avresti solo schermate blu a non finire...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    io non installo il sistema 2 volte...

volevo installarlo con calma a casa mia, installare i programmi adatti ecc... e poi aggiungere i driver necessari quando lo montavo sul suo.

ma a quanto pare via di schermate blu...

io non installo il sistema 2 volte...

volevo installarlo con calma a casa mia, installare i programmi adatti ecc... e poi aggiungere i driver necessari quando lo montavo sul suo.

ma a quanto pare via di schermate blu...
    Si secondo me è meglio installare tutto in loco, non ti sei nemmeno posto il problema che l'hardware che hai ha casa tua sarà sicuramente diverso da quello del tuo amico con problemi seri sull'installazione o la configurazione di certi programmi.
    E poi ricorda che se un PC ti da problemi lo vedi subito all'installazione di un SO!

Permessi di invio