Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: profana VS script

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cibi
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    27

    profana VS script

    Ciao a tutti,
    sto cercando fare una cosa semplice semplice ma che, per un'ignorante come me, sta diventando tremenda .
    Ho un pulsante al quale vorrei far richiamare un altro oggetto per farlo andare in un punto preciso del filmato.

    In sostanza:
    - Pulsante pigiato > oggetto si sposta nel punto che voglio.
    - Ri-pigio pulsante > oggetto torna da dove e' venuto.

    Per ora ho scopiazzato qua e la' cercando di riadattare con cio' che "mi suonava meglio"... ma nulla

    Io ho associato al mio pulsante questo inutile codice per cercare un minimo spostamento:

    on (release){
    tuba_mc._x = 20.0;
    tuba_mc._y = 9.9;
    }

    Tuba e' l'istanza dell'oggetto (simbolo grafico poi ridefinito MovieClip per mettere l'istanza)

    So che state gia' ridendo (giustamente) ma io sto scomodando tutti i santi del calendario

    Ciao e grazie
    Ci

  2. #2

    Re: profana VS script

    Originariamente inviato da Cibi
    Ciao a tutti,
    sto cercando fare una cosa semplice semplice ma che, per un'ignorante come me, sta diventando tremenda .
    Ho un pulsante al quale vorrei far richiamare un altro oggetto per farlo andare in un punto preciso del filmato.

    In sostanza:
    - Pulsante pigiato > oggetto si sposta nel punto che voglio.
    - Ri-pigio pulsante > oggetto torna da dove e' venuto.

    Per ora ho scopiazzato qua e la' cercando di riadattare con cio' che "mi suonava meglio"... ma nulla

    Io ho associato al mio pulsante questo inutile codice per cercare un minimo spostamento:

    on (release){
    tuba_mc._x = 20.0;
    tuba_mc._y = 9.9;
    }

    Tuba e' l'istanza dell'oggetto (simbolo grafico poi ridefinito MovieClip per mettere l'istanza)

    So che state gia' ridendo (giustamente) ma io sto scomodando tutti i santi del calendario

    Ciao e grazie
    Ci
    _mc è il tuo tuba
    quindi
    [/CODE]
    on (release){
    tuba._x = 20.0;
    tuba._y = 9.9;
    }
    [/CODE]
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3

    Re: Re: profana VS script

    _mc è il tuo tuba
    quindi
    codice:
    on (release){ 
    tuba._x = 20.0; 
    tuba._y = 9.9; 
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  4. #4

    Re: Re: Re: profana VS script

    Originariamente inviato da enigma_79
    _mc è il tuo tuba
    quindi
    codice:
    on (release){ 
    tuba._x = 20.0; 
    tuba._y = 9.9; 
    }
    per fare quello che vuoi tu
    supponiamo che il tuo tuba sia in una posizione di partenza _x=0 _y=0
    deve andare a _x=20 _y=9,9 e fare avanti e indietro su un pulsante avrai questo codice sull'azione del pulsante
    codice:
    on (release){ 
    if (tuba._x<>20){
    tuba._x = 20.0; 
    tuba._y = 9.9; 
    } else{
    	tuba._x = 0.0; 
    tuba._y = 0.0;
    }
    }
    spero sia chiaro
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cibi
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    27
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'''''''''''''


    Grazie grazie grazie....

    Baci & abbracci
    Ci

  6. #6
    di niente e benvenuta/o nel forum
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cibi
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    27
    Grazie per il benvenuta... ehm...
    Altro problemuccio...
    Forte del successo dello script di cui sopra mi sono lanciata.
    Praticamente devo fare la stessa cosa (bottone che fa apparire e poi, ricliccando, scomparire) con piu' oggetti nello stesso stage.

    In sostanza ho fatto una figura in mutande e di fianco ho i vari abiti da metterle. Il concetto e' sempre quello... pero' ho assegnato lo script che mi hai consigliato al primo abito ed e' ok, la maglietta appare e scompare. Ma quando ho assegnato lo stesso script (cambiando i paraetri) ai jeans questi mi appaiono ma, ricliccando, nn scompaiono.

    Porcaccia zozza!!!

    Io ho messo questo codice associato al bottone maglia

    //
    on (release){
    if (maglia_verde._x<>156.8){
    maglia_verde._x = 156.8;
    maglia_verde._y = 159.0;
    } else{
    maglia_verde._x = 660.0;
    maglia_verde._y = 155.0;
    }
    }
    //

    E questo per i jeans...

    //
    on (release){
    if (jeans._x<>207.6){
    jeans._x = 207.6;
    jeans._y = 292.1;
    } else{
    jeans._x = 660.0;
    jeans._y = 155.0;
    }
    //

    Considerando che le istanze son corrette nn capisco perche' funzioni a meta'... uff :master:

    Ri-ciao e ri-grazie
    Ci

  8. #8
    Originariamente inviato da Cibi
    Grazie per il benvenuta... ehm...
    Altro problemuccio...
    Forte del successo dello script di cui sopra mi sono lanciata.
    Praticamente devo fare la stessa cosa (bottone che fa apparire e poi, ricliccando, scomparire) con piu' oggetti nello stesso stage.

    In sostanza ho fatto una figura in mutande e di fianco ho i vari abiti da metterle. Il concetto e' sempre quello... pero' ho assegnato lo script che mi hai consigliato al primo abito ed e' ok, la maglietta appare e scompare. Ma quando ho assegnato lo stesso script (cambiando i paraetri) ai jeans questi mi appaiono ma, ricliccando, nn scompaiono.

    Porcaccia zozza!!!

    Io ho messo questo codice associato al bottone maglia

    //
    on (release){
    if (maglia_verde._x<>156.8){
    maglia_verde._x = 156.8;
    maglia_verde._y = 159.0;
    } else{
    maglia_verde._x = 660.0;
    maglia_verde._y = 155.0;
    }
    }
    //

    E questo per i jeans...

    //
    on (release){
    if (jeans._x<>207.6){
    jeans._x = 207.6;
    jeans._y = 292.1;
    } else{
    jeans._x = 660.0;
    jeans._y = 155.0;
    }
    //

    Considerando che le istanze son corrette nn capisco perche' funzioni a meta'... uff :master:

    Ri-ciao e ri-grazie
    Ci
    manca la chiusura di una parentesi alla fine quindi il tuo script sarà:
    on (release){
    if (jeans._x<>207.6){
    jeans._x = 207.6;
    jeans._y = 292.1;
    } else{
    jeans._x = 660.0;
    jeans._y = 155.0;
    }
    }

    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cibi
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    27
    Ehm... ho provato a correggere la mia svista ma mi da' lo stesso problema. Strano vero?
    Ho provato allora a mettere un altro codice (gentilmente consigliatomi... mica ci arrivavo da sola! ) e questo invece funziona.
    Lo ricopio qui sotto se puo' essere utile a qualcuno.
    Ciao e grazie.

    on (release){
    if (_root.andata==1)
    {
    _root.maglia_verde._x = 660.0;
    _root.maglia_verde._y = 159.0;
    _root.andata=0;//cordinate iniziali
    }
    else
    {
    _root.maglia_verde._x = 154.8;
    _root.maglia_verde._y = 159.0;
    _root.andata=1
    }
    }

    //

    on (release){
    if (_root.andata==1)
    {
    _root.jeans._x = 660.0;
    _root.jeans._y = 292.1;
    _root.andata=0;//cordinate iniziali
    }
    else
    {
    _root.jeans._x = 207.6;
    _root.jeans._y = 292.1;
    _root.andata=1
    }
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.