Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

L'attivazione si paga ogni volta che si fa l'abbonamento adsl?

Ma l'attivazione si paga ogni volta che si fa l'abbonamento adsl?
    Io avevo fatto già una volta l'abbonamento adsl con tiscali e ho fatto l'attivazione.
    L'abbonamento con tiscali è scaduto 2 mesi fa, ma mi è rimasto il cavo adsl installato (è un cavo "solo dati" a parte non c'entra con la linea telefonica normale e che serve solo per l'adsl) e ora vorrei farlo con Telecom (adsl free), devo pagare di nuovo l'attivazione?
    Alla Telecom c'è chi mi dice che l'attivazione si paga una volta nella vita, altri che dicono che si paga ogni volta.
    Chi ha ragione?
    Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'attivazione e il cavo dati sono cose diverse...
    se per attivazione intendi quel tot una tantum che si da all'inizio... si, ogni volta che fai un abbonamento nuovo devi pagare l'attivazione, sempre che sia prevista perchè di solito non la fanno quasi mai pagare...

Utente di HTML.it
    Sì, ma quando ho fatto l'abbonamento con la Tiscali è venuto un tecnico della Telecom a installarmi la linea. A quanto ho capito quindi è sempre la telecom che deve fisicamente collegare la linea adsl all'utente. Il provider quindi cosa fa oltre a creare un account nel suo server?
    Ora che io ho già il cavo collegato in casa deve lo stesso venire il tecnico della telecom a installarmi un altro cavo? O deve solo collegare il filo in centrale?
    Mi chiarisci la procedura?
    Grazie

La permuta in centrale del doppino te la fa sempre telecom, il cavo dati ti rimane ma è scollegato in centrale. nel caso che attivi un'altra adsl in centrale ti fanno la permuta al servizio da te richiesto.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il cavo aggiuntivo è un'altra cosa...
    esso si mette se hai l'isdn o se vuoi una linea solo dati dedicata (ma questo lo fa solo la tin.it e ngi)
    cosa succede poi...
    quel doppino in centrale viene attaccato ad un'apparecchiatura chiamata dslam.
    diciamo che con questa procedura ti viene poi attivata la portante.
    lo dslam poi separerebbe anche la parte voce da quella dati, ma nel tuo caso instrada solo il segnale e ti da la portante...
    quando lasci un isp, esso ti toglie la potante e ti stacca il doppino dallo dslam.
    quando rifai l'abbonamento, i tecnici in centrale non fanno altro che ricollegare il doppino allo dslam e a ridarti la portante...

tutto questo in breve in centrale, tu a casa non ti accorgi di nulla...
    ripeto che il doppino nuovo non centra nulla..
    nel tuo caso è stato messo per i motivi detti sopra e su quel doppino poi in centrale faranno poi i collegamenti....

Permessi di invio