Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

modem ethernet d-link dsl-300t

ho una connessione adsl alice,usavo un modem usb ma siccome avevo dei problemi di disconnessione ho pensato di passare ad un modem ethernet.
    Quindi ho comprato una scheda di rete (la d-link dfe-528tx) e un modem adsl ethernet (d-link dsl-300t),ho installato la scheda di rete e poi il modem seguendo le istruzioni,pero' non riesco ne' a navigare ne' a usare emule (vedo che la connessione di rete e' attiva,mi dice che e' attiva a 100Mbps ma praticamente non va').Ho provato anche ad andare sul sito di alice ed ho scaricato i "driver" per win 2000 (il mio sistema operativo) che poi in verita' ti installano enternet (sul sito dice che xp non necessita di driver mentre gli altri sistemi operativi si').
    Installando i suddetti "driver" mi installa una nuova connessione di rete che pero' mi risulta come se il cavo di rete e' scollegato.Se provo a connettermi con enternet usando la d-link mi dice E0041:impossibile creare dispositivo.
    Come posso risolvere?Mi potreste indicare passo passo tutti i settaggi?
    P.S.ho telefonato al 187 dicendo che passavo da un modem usb ad uno internet perche' mi hanno detto che dovevo farmi cambiare il protocollo,vi risulta?
    :master:
    mj75

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    mi sto preoccupando VVoVe:
    io ho la tua stessa scheda di rete e dovrei acquistare il tuo stesso modem, ma ho come provider libero.
    ma non riesci proprio a creare una connessione lan con la scheda di rete? e soprattutto l'hai inserita nel pc copo avere installato i drivers?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

ma io veramente la scheda di rete prima l'ho installata e poi lui me l'ha riconosciuta ed installato i driver,cambia qualcosa?
    mj75

non lo so, comunque sul manuale ho letto che è consigliabile prima installare i drivers e poi inserire la scheda. comunque non credo sia questo il problema, forse può essere derivato dal fatto che ci sia il protocollo ppp-o-atm e non il ppp-o-ethernet, che il modem dsl 300t supporta

cioe',mi spiegheresti meglio?
    mj75

forse è un problema di protocollo. puoi provare a farlo cambiare da ppp-over-atm (che è per i modem usb, generalmente) in ppp-over-ethernet (che generalmente è usato dai modem ethernet)

dici che devo farlo cambiare telefonando al 187?se e' cosi'l'ho gia' fatto,pero' non capisco perche'se hanno cambiato il protocollo come mai navigo tranquillamente con il modem usb?
    mj75

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    No, non è un problema di protocollo.

Il tuo modem supporta anche PPPoA.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    ce l'ho io settato un PPPoA... a hai impostato i parametri dell'interfaccia web ? è un modem però il collegamento lo fa lui come un router anche se non fa routing.

Permessi di invio