Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    [mandrake] problemi con konsole

    salve gente! ho 1 strano problema con konsole!


    dopo 1 po che il sistema è avviato (con xfree e kde) se apro konsole, mi appare la pagina di console senza il prompt!!! solo il rettandolino (bianco) che lampeggia.....e niente! bloccato!!! da quel momento in poi, sia se riavvio konsole sia se da konsole aperta apro 1 altra sessione....nada...sempre lo stesso problema!!! voi cosa mi consigliate di monitorare x risolvere il problema?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    non puoi digitare oppure il prompt è nullo? (echo $PS1)
    Slack? Smack!

  3. #3

    Re: [mandrake] problemi con konsole

    dirò una kazzata, ma io proverei ad aprir un altro terminale con CTRL+ALT+F1 (o F2,...) poi darei un
    # tail -f /var/log/messages

    o un
    # dmesg

    'notte
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    sopadj1
    Guest
    @ sergio : non posso digitare

    @ akiro : anche se apro 1 altro terminale, non posso digitare


  5. #5
    Originariamente inviato da sopadj1
    @ akiro : anche se apro 1 altro terminale, non posso digitare


    mi dava un errore simile al momento del controllo dei dispositivi (con "devfs" se non erro)... cmq dopo 5/7' tornava a posto e si avviava kde

    hai provato a riavviare e ad andar a controllare i log della sessione precedente?
    dopo quanto si bloccano i terminali?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    sopadj1
    Guest
    non so , che log devo controllare? di kde?

  7. #7
    non so se viene resettato ad ogni avvio, ccmq forse il /var/log/messages

    altrimenti fai nel centro di controllo di mandrake, sotto sistema (se non erro), c'è un utility effettuare delle ricerca o visualizzare i log
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  8. #8
    sopadj1
    Guest


    ecco....di nuovo!!!! konsole in panne.....ma se provo, ad esempio, ad avviare Aterm, anche lui va in panne, ma diverso....mi appare e dopo 1 nano secondo scompare....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.