Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP] impaginare pagina per stampa

ho creato una pagina che visualizza un'intestazione, una tabella con dei record presi da un database e un piè di pagina.
    La pagina deve venire stampata mantenendo l'impaginazione.

Ho visto che la tabella può contenere 31 righe, se le supera ricreo lo stesso modulo con i valori della tabella, altrimenti aggiungo righe vuote.

Pensavo andasse bene ma se un record ha un campo abbastanza lungo questo occupa due righe facendomi sballare il 31 che ritenevo giusto.
    Non c'è un modo che mi fa creare la tabella limitandola in dimensioni e non in righe?

mi scuso ma poco ho capito del tuo problema, ma da quel poco che ho capito non vedo cosa centra PHP con tutto questo!

Non è certo PHP che ti fa l'impaginazione, non è PHP che fa in modo che stampi un'instestazione, una tabella e un piè di pagina, questo mi sembra più che altro un problema che hai con il codice HTML della tua pagina.

PHP si limita a stamparti 31 righe per tabella solo perché gli hai detto di farne 31 e poi fare una nuova tabella, al limite puoi cercare di trovare quanti caratteri massimi ogni campo può contenere per prevedere se devi fermarti a 30 righe visto che hai un campo molto lungo o meno.

Inutile dire che queste soluzioni sono "bricolage".

Utente di HTML.it
    a me serve qualcosa che mi faccia in modo di limitare la tabella in altezza, non so se esiste qualcosa e non so neanche se in PHP o javascript o altro...

La soluzione del bricolage l'avevo pensata, ma in una tabella dovrei prevedere la larghezza massima della colonna determinata dal campo più lungo della colonna e dalla dimensione delle altre colonne e in base a questa vedere se occuperà una o più righe.
    Se c'era qualcosa di utile, sarebbe stato comodo...

Comunque in alternativa posso fissare la larghezza delle colonne e semplificarmi la vita, ma non è proprio bellissimo...

Grazie comunque

Permessi di invio