Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Alimentatore per CPU Intel PRESCOTT

salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un dubbio che vorrei risolvere...
    sto progettando una nuova configurazione... e ho scelto come processore il "consigliato" INTEL PRESCOTT 3.0 GHz 1 Mb Cache.

ho comprato tutto oramai, e pensavo di abbinarlo ad un comune Case con alimentatore interno di 300350 Watt.

un mio amico oggi mi ha riferito che nel negozio in cui si rifornisce molti di questi prescott abbinati a wattaggi "standard" di 300/350 Watt hanno fuso l'alimentatore... cioè, secondo qualcuno un il prescott che ho scelto necessiterebbe di almeno 400/450 Watt di alimntazione...

siccome è una cosa insolita chemai avevo sentito prima... può essere vera?

e poi un'altra domanda.
    un alimentatore da 450 Watt... consuma sempre effettivamente 450 watt, oppure il suo consumo dipende dal numero di periferiche che laimenta e dal loro effettivo consumo... cioè un alimentatore da 450W, di cui vengono sfruttati solo 200 Watt... sul contatore incide per 450W o per 200W?
    è una domanda lecita?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Un pc consuma esattamente quello che gli serve. Puoi attaccare anche un ali da 1 Kwatt ma consumerà quello che gli serve.

Configurazione tipo composta da mainboard con tutto integrato, 1 GB di memoria, FDD, prescot 3.0Ghz, hdd , su un 350Watt ci stà senza problemi considerando che il prescot sta lavorando da mesi in full load.

Se però aggiungi un disco, una scheda video esterna e qualche periferica usb meglio portarsi sui 400watt, magari se vuoi esagerare anche 500watt ( la differenza di prezzo non è eccessiva tra i 400 e i 500watt ). Ne guadagni in margine e in stabilità

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Ho fatto il tuo stesso raggionamento, solo che non ne ero certo...adesso m'hai dato le certezze che aspettavo! ti ringrazio mille

A presto

Utente di HTML.it
    di un alimentatore conta la marca, non i watt

Utente bannato
    ho preso un alimentatore da 500 watt della perdoon...non credo sia un'ottima maca, ma una marca mediocre, e credo vada benissimo per quello che serve a me! non ne convieni?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da n3n0
    ho preso un alimentatore da 500 watt della perdoon...non credo sia un'ottima maca, ma una marca mediocre, e credo vada benissimo per quello che serve a me! non ne convieni?

direi che va bene

Utente bannato
    okkk perfetto , vi ringrazio di tutti i vostri consigli!

A presto

Permessi di invio