Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [php] creare un portale. ??

    ciao, devo creare un portale e sto cercando il modo migliore per crearlo - mi spiego:

    Io vorrei mantenere la struttura della pagina principale uguale per tutto il sito con i contenuti (nel mio caso nella parte centrale) che cambiano a seconda delle sezioni... e fin qui ho descritto un portale normalissimo

    Il problema è: come faccio.
    Un'idea sarebbe quella di fare una index che, a seconda di una variabile passata tipo ?sezioni=sport modifica il content.

    però vedo che pochi portali usano questa soluzione.
    molti usano www.portale.it/nomesezione come fanno c'è una index uguale dentro tutte le pagine? --> molto poco dinamico nel senso che se cambio la struttra devo cambiarla in tutte le pagine?...

    Grazie ciao!

  2. #2
    Si, mi sembra di si, l'index viene "copiato" in ogni sezione.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    754
    Credo sia possibile impostare il server in modo che ad esempio invii un header comune in tutte le pagine.
    Potendo avvalersi direttamente di script lato server non ne vedo la necessità.

    Considera che molti siti usano generatori di codice per cui il ricopiare parti comuni potrebbe non essere un problema...editando a mano ovviamente sì!!!

    In ogni caso inserire parti comuni in modo dinamico riduce lo spazio usato per cui è una soluzione più elegante.

  4. #4
    credo che basti un include dalla directory principale dei contenuti grafici per poi poter modificare solo alcuni file per modificare l'intera grafica del sito..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.