Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    checkbox riferita a riga database

    Ragazzi ho il segunte problema e spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio.

    Dal database ho estratto e inserito in una tabella 2 campi:

    nome indirizzo
    Annna via ecc.ecc
    Claudia via ecc. ecc.

    Quello che vorrei fare è inserire un terzo campo con all'interno una checkbox.
    Se la checkbox viene spuntata, vorrei che si compiesse un operazione da me stabilita nel database.

    Ho inserito la checkbox nella tabella nel seguente modo:
    echo"<tD width=84><form name='form1' method='post' action='elabora_inserimento.php'><input type='checkbox' name='checkbox' value='checkbox'/></td>";

    In questo modo le checkbox sono state inserite tutte, ma come faccio a riferire ogni singola checkbox al suo rispettivo nome?cioè come si fà a dire che la checkbox nella riga 'anna' deve essere collegato all'user 'anna'?

    nome indirizzo scelta
    Annna via ecc.ecc checkbox
    Claudia via ecc. ecc. checkbox


    Spero di non aver fatto troppa confusione.
    Grazie.

  2. #2
    Da quello che ho capito crei la checkbox dinamicamente, quindi in value inserisci l'id del record e in name un identificativo univoco, per esempio sempre l'id, in questo modo ogni checkbox sarà diversa, e saprai a chi appartiene

  3. #3
    Cioè, visto che li estraggo dal databese, ci posso mettere ad esempio "$array[nome]" in entrambi i campi?
    Tanto sono unici nel database.

  4. #4
    Se sono unici si, ma non ci mettere dati sensibili, chiunque potrebbe a andare a vederseli


  5. #5
    Ok, ci prova e poi ti faccio sapere.
    Ciao e grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.