Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domanda da newbie

Domanda da newbie

Ciao a tutti, dopo aver letto tutto il sito motoridiricerca, ed essermi fatto una ida di base, mi sto' accingendo a fare una versione del mio sito, ottimizzata per essere indicizzata, ma ho qualche domandina da porvi, specifico subito che ahimè il sito che ora gira ed è online, non è stato progettato a suo tempo calcolando questo fattore, ed essendo molto corposo "oltre mille pagine asp" non è assolutamente pensabile di modificarlo.

1) Domanda, lo spider quando visita il sito, parte da una pagina qualsiasi o prende per prime le solite index, home, default ?

2) Se io non le metto, (cioè non faccio nessun index.htm ecc..) a cosa vado incontro? Ovviamente le pagine saranno legate tra di loro con i soliti link, ma preferirei non avere nessun index, home ecc..

3) Pensavo, dato che ho due domini con estensioni diverse, un it e un com, e nomi diversi, visto che il punto it non lo uso più, mettere lì tutte le pagine ottimizzate, per poi fargli fare un reindirizzamento al punto com in automatico.

So' che tale cosa non è proprio il massimo, ma le pagine ottimizzate non saranno un accozzaglia di key giusto per comparire, la mia intenzione è fare un vero sito parallelo navigabile sopratutto dai motori, ed a questo punto anche da chi utilizza browser antichi o solo testo o non compatibili con il sito attuale.
    Così facendo piglierei due piccioni con una fava.

Grazie

Io

Farei un sito parallelo ottimizzato per i motori.

Sul vecchio sito, ricordati che se ci sono url dinamiche diventa
    duuuuraaaaa mooooltttooooo !!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Re: Domanda da newbie

1) Domanda, lo spider quando visita il sito, parte da una pagina qualsiasi o prende per prime le solite index, home, default ?
    Parte o dalla pagina che gli segnali direttamente o da qualsiasi link al tuo sito presente su qualsiasi altro sito già nell'indice del motore.

2) Se io non le metto, (cioè non faccio nessun index.htm ecc..) a cosa vado incontro? Ovviamente le pagine saranno legate tra di loro con i soliti link, ma preferirei non avere nessun index, home ecc..
    Direi nessun problema, basta che il motore abbia un link per iniziare la visita e che il sito abbia una struttura di link che gli permettano di esplorarlo senza difficoltà.

3) Pensavo, dato che ho due domini con estensioni diverse, un it e un com, e nomi diversi, visto che il punto it non lo uso più, mettere lì tutte le pagine ottimizzate, per poi fargli fare un reindirizzamento al punto com in automatico.
    Io l'automatico lo scarterei, rischi di essere penalizzato o bannato in futuro se non da subito. Pensa magari a qualcosa tipo: sito per low-band e sito per broad-band... o altro...

So' che tale cosa non è proprio il massimo, ma le pagine ottimizzate non saranno un accozzaglia di key giusto per comparire, la mia intenzione è fare un vero sito parallelo navigabile sopratutto dai motori, ed a questo punto anche da chi utilizza browser antichi o solo testo o non compatibili con il sito attuale. Così facendo piglierei due piccioni con una fava.
    Vedi sopra.

Utente di HTML.it

Re: Domanda da newbie

fai il sito nuovo nel dominio che ora non usi, fallo pensando agli utenti stando attento alla struttura di navigazione, ai link interni, all'usabilità e naturalmente ai contenuti. Se lo farai pensando agli utenti i mdr ti seguiranno.
    Nel vecchio per non perdere chi gia' ti conosce inserisci in ogni pagina un riferimento evidente al nuovo sito, un link chiaro e semplice che indiche la nuova versione.

ps: se non l'hai fatto dai una letta anche a www.motoricerca.info

Non so se l'hai già letto ma fai una mappa di tutte le pagine.

Io credo.....

BEKE OK !!!

BO10646 OK !!!

EL OK !!!!

SE vi metto assieme facciamo bingo ! :maLOL:

Sono d'accordo con voi

Re: Re: Domanda da newbie

Innanzi tutto grazie a tutti per le pronte risposte

Originariamente inviato da bo10646
    fai il sito nuovo nel dominio che ora non usi, fallo pensando agli utenti stando attento alla struttura di navigazione, ai link interni, all'usabilità e naturalmente ai contenuti. Se lo farai pensando agli utenti i mdr ti seguiranno.
    Nel vecchio per non perdere chi gia' ti conosce inserisci in ogni pagina un riferimento evidente al nuovo sito, un link chiaro e semplice che indiche la nuova versione.

ps: se non l'hai fatto dai una letta anche a www.motoricerca.info
    Diciamo che il sito vecchio sarà sempre e comunque quello in cui si svolgerà tutto il lavoro (è un ecommerce), quello che faro' nel dominio che non uso più è per i motori e a questo punto per chi usa browser obsoleti o testuali, per cui sarà ricco di informazioni, ma se uno vuole acquistare sul vecchio dovrà andare (fà pure rima )
    pertanto sicuramente mettero' un link dal nuovo al vecchio, ma viceversa secondo me è controproducente ...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Diciamo che il sito vecchio sarà sempre e comunque quello in cui si svolgerà tutto il lavoro (è un ecommerce), quello che faro' nel dominio che non uso più è per i motori e a questo punto per chi usa browser obsoleti o testuali, per cui sarà ricco di informazioni, ma se uno vuole acquistare sul vecchio dovrà andare
    Secondo me va benissimo.

A questo punto più che un problema tecnico diventa un problema organizzativo e di immagine, coerenza grafica ecc.

L'utente non si deve sentire "scaraventato" in un sito diverso al momento di comprare o visitare il carrello dei prodotti.

Per consigli sulla realizzazione del sito informativo posta pure qui.

Permessi di invio