Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[ARTICOLO] - Tutto sulle stringhe in PHP

Articolo in due parti principalmente dedicato ai neofiti ma con qualche spunto anche per i più "scafati"

Concetti basilari sulle stringhe in PHP
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=151

Alcune tra le funzioni più utili per la manipolazione delle stringhe
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=152

ciao a tutti

nuovo articolista?

Bravo, ciao

Ciao concittadino
    [ se invece e' il tuo cognome son fagiano ]

Saro' sincero, chiamarlo 'Tutto sulle stringhe' mi e' sembrato un po' eccessivo, mancano parecchie funzioni ... e se non erro alcune anche basilarmente fondamentali, tipo trim, ltrim e rtrim.

Sulla parte in database aggiungerei che l'ideale e' utilizzare, nel caso di MySQL mysql_escape_string prima di fare gli inserimenti, il solo addslashes non e' altrettanto sicuro.

Poi mi sembra che per il resto sia comunque un buon articolo e ben scritto, speriamo serva a tanti che cominciano da poco

P.S. di dove sei e cosa fai ? :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Sì sono nuovo, da poco sono entrato nel gruppo dei collaboratori di freephp. Per ora ho pubblicato un articolo sull'uso dei mime nelle email in formato html e un tutorial su phpBB.
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=150
    http://freephp.html.it/tutorial/view...olo.asp?id=148
    http://freephp.html.it/tutorial/view...olo.asp?id=149
    pareri son bene accetti....anche critiche

Mi dispiace Ancona è il mio cognome, comunque è probabile che un mio antenato provenisse da lì

Effettivamente 'Tutto sulle stringhe' è sproporzionato, ma sono esigenze redazionali.
    Probabilmente se si fosse intitolato 'Alcune informazioni sulle stringhe' non avrebbe attirato molto l'attenzione.
    Infatti se leggi le prime righe di introduzione dico: "In questo articolo si introdurranno i concetti basilari relativi alle stringhe, per poi passare ad illustrare alcune tra le numerose funzioni......"

Trim, ltrim, rtrim ci sono.....posso convenire su mysql_escape_string...

ciao

Originariamente inviato da Ermanno Ancona
    Probabilmente se si fosse intitolato 'Alcune informazioni sulle stringhe' non avrebbe attirato molto l'attenzione.

senti di phpbb conosci bene il codice? io sto cominciando a studiarmelo per fare una cappero di interfaccia per usare sessioni e utenti del forum nel sito.. sono mesi che devo farlo... ora forse mi ci sono messo di buona lena.. ma se non trovo chi mi da una mano probabilmente finirò per tralasciare come al solito..

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©

senti di phpbb conosci bene il codice? io sto cominciando a studiarmelo per fare una cappero di interfaccia per usare sessioni e utenti del forum nel sito.. sono mesi che devo farlo... ora forse mi ci sono messo di buona lena.. ma se non trovo chi mi da una mano probabilmente finirò per tralasciare come al solito..
    L'attinenza di tutto ciò con il thread ?

Rilevizzo la discussione
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Originariamente inviato da gm
    L'attinenza di tutto ciò con il thread ?
    scusa.. scordavo che era il thread dell'articolo... è che ha nominato phpbb.. e magari aveva una conoscenza approfondita.... -.-

Originariamente inviato da Ermanno Ancona
    Effettivamente 'Tutto sulle stringhe' è sproporzionato, ma sono esigenze redazionali.
    Non so se riferirlo a te o a chi decide i titoli ma secondo me si rischia di ottenere l' effetto contrario, ovvero che l' articolo, questo od altri, perda di credibilita' e l' utente che la volta dopo legge 'Tutto sulle sezioni' si fa una grassa risata e non perde tempo a leggere cose basilari e/o stratrattate nei 3D comuni.

Insomma pensa comprare un libro Tutto sul PHP poi non si trattano le socket o le connessioni al database ... pensa al tg4 che parla continuamente di ATTENTATO !

Spero di non essere ot col 3D e spero che quanto detto venga minimamente preso in considerazione

Salutami il parente preistorico
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

molto utile!!

grazie!

// questa assegnazione funziona correttamente
    $stringa3 = "Naviga su $sito[nome]";
    Io qui aggiungerei un commento
    //funziona correttamente solo con determinati
    //valori di error_reporting quindi è sconsigliato
    //usare questo metodo altrimenti se l'admin ci cambia il php.ini
    //oppure se cambiamo server siamo rovinati