Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55

    Domanda su rete wireless con due linee

    E' un po' complicato da spiegare. In ufficio ho due linee analogiche, e una serie di telefoni (vecchi). Questi telefoni hanno un connettore tipo rj ma piu' grande dei soliti, perche' porta due linee. In ogni telefono ho dei tasti, coi quali scelgo se parlare in una o nell'altra linea. In una linea ho il fax e l'adsl. Quando arriva un fax, sia che arrivi a un numero che a un altro, viene instradato sulla linea del fax (credo ci sia un centralino, vedi foto). Un tecnico l'anno scorso mi ha messo l'adsl collegandola alla linea del fax, facendoci uscire un filo che va a una presa sola e da li' mi collego a internet. Ora, io vorrei passare a infostrada in ULL. Potrei fare subito richiesta su entrambi i numeri,senonche' poi avrei l'adsl disattiva per un po' di tempo finche' non me la attivano. L'idea allora e' di chiedere infostrada in ull per ora solo sulla linea dove non ho fax e adsl, attivare anche li' adsl, poi una volta fatto il passaggio disdico l'altra adsl e passo anche li' a infostrada. La domanda e': quando ho le due linee con i due operatori, funzionera' ugualmente tutto? Cioe' potro' chiamare indifferentemente con una o l'altra linea, e il centralino o quello che e' funzionera'? Vorrei magari mettere dei telefoni cordless, ma non ci sono telefoni che usano quel connettore che porta due linee; non voglio passare a isdn. Ci sono soluzioni? Se io volessi mettere un router wireless alla base della linea su cui attivo infostrada, funzionerebbe per dare l'adsl senza lavorare sui cavi quindi? E' un po' incasinata la cosa mi rendo conto...grazie a chi mi aiutera'
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55
    per chiarezza, la presa adsl e' stata messa dove si vedono quelle tre attaccate insieme, infatti il tecnico ha scritto adsl col pennarello nero. Il filo sottile colorato credo sia quello del fax, e il cavo grigio che va verso sinistra penso sia il cavo che porta l'adsl. Quella scatola sopra e' marchiata sip e ha uno switch che credo serva a selezionare le due linee, messo cosi' su 0 penso abbia la ricerca automatica.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    secondo te si puo' capire qualcosa da quella foto ?

    quando fai infostrada (Se ti conviene farlo)
    fai uscire un loro tecnico per sistemare il tuo impianto
    e organizzare le cose in modo decente...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55
    si mi conviene perche' non pago il canone. A casa sono in Ull da due anni e mai un problema. Ma quindi anche infostrada ha i suoi tecnici da chiamare?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    visto che e' una ditta
    contatta infostrada ..
    falli venire li o prendi un appuntamento telefonico

    non dire cosa hai come impianto ..ecc..
    di semplicemente cosa vorresti avere ed ascolta le loro proposte

    non aspettarti che ricalichino la configurazione di telecom
    magari ti mettono un solo filo che porta 10 linee virtuali (sto inventando)
    lascia fare a loro la parte tecnica

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55
    ci ho provato ma al decimo operatore che mi hanno passato ho chiuso la linea, riprovero'.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    devi chiamare il business non il numero normale...
    di che vuoi un contratto aziendale..e che devi prendere un appuntamento per sentire le loro offerte

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    55
    proprio quello avevo fatto...non sapendo il numero ho chiamato il 155 e mi han detto che mi passsavano il business...poi da li' altri nove operatori...Non so nemmeno se ci sia il numero business

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.