Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Dare colore al testo

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne

Dare colore al testo

Sarà che sono stanco per l'orario, ma io come faccio a dare con AS un colore a un campo di testo dinamico che si trova dentro una clip a cui ho dato un colore sempre con AS?
    Nel senso, io l'ho fatto, ma il testo prenderà sempre il colore della clip. Come se ne esce?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: Dare colore al testo

Originariamente inviato da Uanne
    Sarà che sono stanco per l'orario, ma io come faccio a dare con AS un colore a un campo di testo dinamico che si trova dentro una clip a cui ho dato un colore sempre con AS?
    Nel senso, io l'ho fatto, ma il testo prenderà sempre il colore della clip. Come se ne esce?
    formato=new TextFormat();
    formato.color=0xFF0000;
    _root.clip.campoDiTesto.setNewTextFormat(formato);

grazie per la risposta, ma io avevo fatto proprio così, soltanto che dopo aver dato il colore alla clip con l'oggetto Color(), il testo prende il colore della clip che lo contiene.

grazie per la risposta, ma io avevo fatto proprio così, soltanto che dopo aver dato il colore alla clip con l'oggetto Color(), il testo prende il colore della clip che lo contiene.
    Se imposto un formato e lo dai al campo di testo e non al clip, il campo di testo prende il formato che tu hai creato, esattamente come ho fatto io

io ho un menu, in cui ho la necessità di cambiare con AS sia il colore di un singolo box attraverso
    colore = new Color(box);
    sia il campo di testo al suo interno con
    box.campoDiTesto.setNewTextFormat(formato);

Il problema è che il testo in ogni caso prende il colore del box e a me questo non va bene perchè i due colori sono diversi.
    Sto sbagliando qualcosa? Mi sembra assurda questa cosa

Prova ad utilizzare

box.campoDiTesto.setTextFormat(formato);

Li ho utilizzati tutti e due i metodi, ma niente da fare

Li ho utilizzati tutti e due i metodi, ma niente da fare
    Non saprei che dirti, io ho sempre utilizzato quel metodo ed ha sempre funzionato, controlla bene il codice, magari c'è qualcosa che potrebbe dare fastidio. Se trovi la soluzione fammi sapere

Ok grazie, ma mi sa che sto facendo pastrocci, perchè adesso non mi prende neanche il size e mi fa vedere il testo schiacciato.

Ok grazie, ma mi sa che sto facendo pastrocci, perchè adesso non mi prende neanche il size e mi fa vedere il testo schiacciato.
    Inizia col fare una cosa alla volta, prima controlla se il testo te lo colora, poi effettui il ridimensionamento ed infine colori il clip. Se fai fare 10 cose per volta non sai mai quale ti da dei problemi

Permessi di invio