Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Controllare MiniClip con Mouse

    E' possibile controllare l'andamento di una miniclip col mouse?
    Mi spiego meglio.

    Ho una miniclip di 20 Frame.
    Vorrei andare avanti a indietro spostandomi a destra o a sinistra col mouse.

    Es:

    Se vado a destra col mouse i frame scorreranno dal 1 verso l'ultimo
    Se mi fermo il clip si ferma al frame a cui è arrivato
    Se muovo ancora il mouse la clip riprende da dove si era interrotta.

    Forse è più facile a farsi che non a spiegarsi!! Cmq...qualcuno può aiutarmi?
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

  2. #2
    codice:
    mc.stop()
    initX=_level0._xmouse
    Id=0
    max=mc._totalframes
    _level0.onEnterFrame=function(){
     this.onMouseMove=function(){
    	if(_level0._xmouse>initX){
    		if(id<max){id++}
    			mc.gotoAndStop(id)
    	}
    	if(_level0._xmouse<initX){
    		if(id>0){id--}
    			mc.gotoAndStop(id)
    	}
    	}
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    92
    Poichè si tratta di una cosa che interessa anche a me , l'ho provato ma non mi funziona.
    Vorrei quindi sapere se ho fatto tutto correttamente.
    Ho creato un clip l'ho posizionato sullo stage al fotogramma 1 e sullo stesso fotogramma ho inserito il codice che hai postato.
    L'effetto che ottengo non è quello desiderato , il clip parte subito in loop.
    Poi ho provato a dare il nome mc all'istanza della clip e a quel punto invece non si muove niente.
    CIAO

  4. #4
    x MX

    codice:
    // mc = nome istanza clip
    // mc contiene una animazione Motion Tween di una palla da F1 a F40
    
    
    mc.stop(); // fermo mc
    
    initX=_level0._xmouse; // registro la posizione del mouse
    
    Id=0; // puntatore frame per mc
    
    max=mc._totalframes // valore massimo di incremento ID
    
    _level0.onEnterFrame=function(){
     
     this.onMouseMove=function(){
            // se il mouse va a destra
    	if(_level0._xmouse>initX){
    
    		if(id<max){id++}
    
    			mc.gotoAndStop(id)
    	}
            // se il mouse va a sinistra
    	if(_level0._xmouse<initX){
    		if(id>0){id--}
    			mc.gotoAndStop(id)
    	}
    	}
    }

    ti assicuro che funziona

  5. #5
    scusa utilizza questo è più corretto ho aggiunto una riga.

    Ciao


    codice:
    mc.stop(); 
    initX=_level0._xmouse; 
    Id=0; 
    max=mc._totalframes 
    _level0.onEnterFrame=function(){
     this.onMouseMove=function(){
            // se il mouse va a destra
    	if(_level0._xmouse>initX){
    
    		if(id<max){id++}
    
    			mc.gotoAndStop(id)
    			initx=_level0._xmouse 	}
            // se il mouse va a sinistra
    	if(_level0._xmouse<initX){
    		if(id>0){id--}
    			mc.gotoAndStop(id)
    			initx=_level0._xmouse 	}
    	}
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    92
    Non mi funziona , illustro brevemente quello che ho fatto:
    ho creato un nuovo simbolo ( clip filmato ) che ho chiamato "mc" costituito da un cerchio che si muove orizzontalmente ( tramite interpolazione movimento).
    Ho preso il clip e l'ho trascinato sullo stage al fotogramma 1 , ho creato un secondo livello e al primo fotogramma ho incollato il codice.
    In questo modo se provo il filmato l'animazione parte subito in modo ciclico , se assegno al clip il nome istanza "mc" il cerchio rimane fermo e a nulla serve muovere il mouse.
    Dove sbaglio?
    Tollerami , lo so che hai molta pazienza.
    GRAZIE

  7. #7
    Versione Flash ?

    PlugIn Pubblicazione ?? Se MX quarda sotto il background dello stage.



  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    92
    io uso flash mx 2004 professional e il filmato l'ho provato semplicemente facendo :
    controlli -> prova filmato.

    Ma....le operazioni che ho illustrato erano giuste?

    CIAO

  9. #9
    Purtroppo sul mio Flash 5 non funziona!!
    Qualche suggerimento?
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    92
    Abbi pazienza che rempox ce lo risolve sto' problema.
    CIAO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.