Come da titolo ho un problema con l'hard disk: si "disconnette" mentre lo uso, nel senso che ad un certo punto sia windows che poi il bios non lo vedono più. E' grave? E' il caso che inizi a cercare un nuovo hd?
Come da titolo ho un problema con l'hard disk: si "disconnette" mentre lo uso, nel senso che ad un certo punto sia windows che poi il bios non lo vedono più. E' grave? E' il caso che inizi a cercare un nuovo hd?
Prova a far girare il diagnostico del produttore del HD.
ciao
nono che nuovo hard disk...aspetta, devi fare prove e prove per arrivare a dedurre che bisognia cambiare harddisk!
Potrebbe essere un virus, o un mal funzionamento del sistema operativo...!!!
di che marca è l'hard disk?
che sistema operativo utilizzi? e utilizzi anche firewall e anti virus?
Cmq la cosa migliore da fare adesso è quella di avviare il pc in modalità provvisoria, e vedere se ti vede l'harddisk...se te lo vede salva ciò che devi salavare e fai una bella formattazione...dovresti poter risolvere il problema. se non dovessi risolvere un bel niente prova a faare un aggiornamento del bios!!!
HD: Maxtor Diamond 60Gb 7200rpmOriginariamente inviato da n3n0
nono che nuovo hard disk...aspetta, devi fare prove e prove per arrivare a dedurre che bisognia cambiare harddisk!
Potrebbe essere un virus, o un mal funzionamento del sistema operativo...!!!
di che marca è l'hard disk?
che sistema operativo utilizzi? e utilizzi anche firewall e anti virus?
Cmq la cosa migliore da fare adesso è quella di avviare il pc in modalità provvisoria, e vedere se ti vede l'harddisk...se te lo vede salva ciò che devi salavare e fai una bella formattazione...dovresti poter risolvere il problema. se non dovessi risolvere un bel niente prova a faare un aggiornamento del bios!!!
Firewall: Seagate
Antivirus: Norton 2003 aggiornato
Quando riavvio il pc poi me lo vede...ha iniziato a fare questo scherzo dopo che abbiamo formattato. Cmq, domani cercherò un diagnostico della maxtor e poi vediamo...
http://downloads.maxtor.com/_files/m...s/powermax.exeOriginariamente inviato da Bartxxxx
HD: Maxtor Diamond 60Gb 7200rpm
Firewall: Seagate
Antivirus: Norton 2003 aggiornato
Quando riavvio il pc poi me lo vede...ha iniziato a fare questo scherzo dopo che abbiamo formattato. Cmq, domani cercherò un diagnostico della maxtor e poi vediamo...
ciao
pieba1
cosa scarichi da quel link?
Grazie mille... ora lo scarico e vedo cosa mi da il problema...Originariamente inviato da pieba1
http://downloads.maxtor.com/_files/m...s/powermax.exe
PS
Dovrò aspettare qualche giorno perchè mi sono accorto di non aver dischetti da queste parti...![]()
Il programma di diagnostica MaxtorOriginariamente inviato da n3n0
pieba1
cosa scarichi da quel link?
ciao
L'ho scaricato e fatto partire ma da un errore quando si riavvia in dos...Originariamente inviato da pieba1
Il programma di diagnostica Maxtor
Non è che percaso hai un problema di alimentazione? Prova a cambiare il connettore che usi ad alimentare l'HD