Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    [delphi] TTtable ....record deleted

    salve a tutti (rieccomi),

    sto sempre travasando delle vecchie tabelle dBaseIII in nuove tabelle di Ibdatabase.

    faccio un programma apposito per travasare tutte le tabelle, aggiungendo singolarmente tutti i record della vecchia tabella nella nuova.

    il mio problema e' che la vecchia tabella ha dei record che sono 'deleted' e che non so come fare a riconoscere...

    per favore mi dite come si chiama (se esiste) una proprieta che mi indica se il record della TTable e' deleted?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non conosco dBaseIII, ma cosa significa quando un record è "deleted"? Che è stato cancellato, suppongo...

    Sei sicuro che i record contrassegnati come tali vengano prelevati da Delphi e non ignorati?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315
    si x 'deleted' intendo un redord cancellato.

    hai ragione tu..... i record cancellati delphi non li considera,...quindi suppongo che nn li posso neanke recuperare.

    .... grazie

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Record eliminati

    Originariamente inviato da 123delphi321
    hai ragione tu..... i record cancellati delphi non li considera,...quindi suppongo che nn li posso neanke recuperare.
    Sotto sotto, anche Access, pure FireBird conservano i record cancellati.

    Il motivo principale è essenzialmente prestazionale: per non degradare troppo le performance ed evitare un "effetto fisarmonica" del database, la cancellazione prevede che il record eliminato venga contrassegnato come tale; non sarà quindi visibile in Access, né in FireBird e tantomeno in dBaseIII, a quanto pare.

    Eseguendo un'operazione di compattazione e ripristino (o backup & restore), si ottiene il DB ripulito dai record cancellati, recuperando lo spazio da loro occupato.

    Se esiste un modo per recuperarli, dovresti verificarlo attraverso il tool che utilizzi normalmente per gestire i database in formato dBaseIII.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.