Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764

    [winxp pro] Amministratore si limitato no

    Salve ho un problema che da un po' di gg nn riesco a risolvere.

    Ho una rete che si connette ad internet tramite un router adsl.

    in questa rete c'è un pc che fa i capricci: in pratica ogni utente limitato nn puo accedere ad internet. se lo stesso utente diventa amministratore del computer riesce ad accedere.

    L'errore è simile ad un errore dns o di gateway in pratica lui tenta di connettersi poi mi tira fuori la pagina errore (pagina web nn trovata).


    da cosa puo dipendere?

    thx

  2. #2

    Uhmmmm

    spiegati meglio.....comunque se l'utente è limitato è possibile che la navigazione non gli sia permessa....ma resta il fatto che non ho capito bene il tuo problema qual'è
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    allora rete lan configurata e funzionante (tutti i pc montano xp pro)
    Uno solo di questi pc (non tutti) ha questo problema:

    Loggo con un acccount limitato? La rete funge come dovrebbe ma nn si connette ad internet.

    Loggo con account amministratore? internet funge.

    Dovrebbe essere uin problema di permessi ma io nn so proprio come fare a dire al sistema che un utente limitato puo accedere o nn puo accedere a internet. (peraltro ho provato ignorantemente a confrontare tutte le impostazioni sia di rete che di account con un altro pc che funziona correttamente e nn ci sono discordanze, ma sicuramente mi è sfuggito qlcosa)

  4. #4

    Beh....proviamo a partire da zero

    dunque....presuppongo che la rete di n. xx pc sia collegata tramite hub e router al web .
    Adesso dovresti riportarmi la serie di ip con i quali avete settato la lan (sempre che sia corretta la mia deduzione precedente) e controllare se l'utente limitato di cui parli ha nei permessi qualcosa che gli limita l'accesso alla navigazione .
    Direi di iniziare così
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    allora

    indirizzi ip: 10.0.2.xx
    subnetmask 255.255.255.0 (starno io ci vedrei di piu un 255.0.0.0)
    gateway: 10.0.0.6 (indirizzo ip del router)

    vorrei aggiungere un altra cosa strana.

    se provo a pingare il router (anche da un pc su cui internet funziona) mi dice richiesta scaduta (anche quando internet funziona).

    per quanto riguarda i permessi di navigazione in internet dovresti darmi qualche input su dove andare a controllare perche proprio nn saprei come impostarli

  6. #6

    re

    subnetmask 255.255.255.0 -- controlla che le sub siano le stesse su tutti i pc

    ci sono firewalls ?
    che router è?

    per i permessi devi vedere in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/utenti e gruppi locali (chiaramente per far questo devi entrarci come amministratore del pc e non come utente limitato....altrimenti non puoi modificare nulla)

    fammi sapè
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    cosa intendi per utente limitato ?
    appartenente a quale gruppo ?

    hai anc\he modificato le policy ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    le subnet sono uguali su tutti i pc. (sono cose che ho controllato piu volte prima di postare..)

    sono andato dove dici tu ma nn cè nulla che possa modificare i permessi per la navigazione ad un utente o gruppo. Ho controllato anche "criteri di protezione" ma purtroppo nn cè nulla che riguardi la navigazione internet (oppure è presente sotto un altra voce che io nn so....)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    @ seclimar

    No no sono quelli del gruppo Users (solo che winxp per semplificare le cose li chiama utenti limitati).
    Come dicevo sopra avrei voluto trovare nei criteri qualcosa che mi faceva scegliere quali gruppi hanno l'accesso a internet e quali no ma purtroppo nn l'ho trovato.... o mi è sfuggito.

    ...


    Per quanto riguarda il firewall nn penso ci sia (oggi nn ho la possibilità di accertarmene fisicamente) e purtroppo nemmeno il tipo di router.

  10. #10

    RE

    puoi controllare se l'interfaccia di rete (la skeda) sull'utente limitato sia settata differentemente rispetto all'accesso come administrator ?

    Comunque adesso è arrivato il CAPO....meglio di lui 'n c'è nessuno
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.