PDA

Visualizza la versione completa : google che lingua parla?

Gabbro
15-10-2004, 10:40
scusate una domanda un p strana... quando vedete i passaggi dello spider sulle vostre pagine siete riusciti a capire che lingua ha impostata? cio se ad esempio io vado su yahoo.com il sito riconosce che il mio browser italiano e mi da l'output in italiano (versione italiana). si riesce a capire i vari spider di google che lingua hanno impostata come predefinita?

Low
15-10-2004, 10:53
che lingua hanno impostata come predefinita?

Nessuna.

Gabbro
15-10-2004, 14:32
quindi se io facessi uno script in php che prenda la lingua del browser e in base a quella scelga le parole da inserire sulla pagina allo spider non importerebbe nulla... non che potrebbe essere interpretato dallo spider come cloaking ?

calsdn
15-10-2004, 14:59
Sempre che il browser torni l'informazione.

Dovresti prevedere il fatto che non sia impostata nessuna lingua e reagire di conseguenza con una pagina di default da tornare.

Per il cloaking ... non ti preoccupare ... pure GG verifica in che lingua impostato il navigatore sul suo browser. Forse fa anche un test sull'ip, ma non ho info in proposito.

Gabbro
15-10-2004, 15:03
il mio problema questo...
ho molte pagine indicizzate su G e mettiamo che un utente mi trovi ma trovi una pagina mia tradotta in spagnolo ma lui italiano. clicca sulla pagina e gli appare in spagnolo chiude e se ne v.
se invece io intercetto che la sua lingua italiano (se impostata sul browser) gliela mostro in italiano cos l'utente contento. mettiamo per che passa google... se lui non ha impostata la lingua perfetto perch non attiva lo script php perch non ha impostata la lingua... sembra funzionare no?

homeworker
15-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Gabbro
il mio problema questo...
ho molte pagine indicizzate su G e mettiamo che un utente mi trovi ma trovi una pagina mia tradotta in spagnolo ma lui italiano. clicca sulla pagina e gli appare in spagnolo chiude e se ne v.
se invece io intercetto che la sua lingua italiano (se impostata sul browser) gliela mostro in italiano cos l'utente contento. mettiamo per che passa google... se lui non ha impostata la lingua perfetto perch non attiva lo script php perch non ha impostata la lingua... sembra funzionare no? Se un italiano fa una ricerca in italiano trova solitamente pagine in italiano, a parte le parole che possono valere per pi lingue tipo pizza etc etc

Mi sembra una complicazione inutile che potrebbe portare a problemi...

Gabbro
15-10-2004, 15:11
mettiamo che cerca pippo google a volte mi mette come pagina una pagina in spagnolo anzich in italiano. quindi quando l'italiano ci clicca la pagina in spagnolo.

calsdn
15-10-2004, 15:14
vai Gabbro, cos va bene.

homeworker
15-10-2004, 15:21
Originariamente inviato da Gabbro
mettiamo che cerca pippo google a volte mi mette come pagina una pagina in spagnolo anzich in italiano. quindi quando l'italiano ci clicca la pagina in spagnolo. Ok va bene, per la pagina di default che legge lo spider in che lingua la prepari? Italiano Spagnolo Mista? Per quale chiave concorrerebbe?

Gabbro
15-10-2004, 15:28
lo spider legge entrambe le pagine spagnolo e italiano. oppure altra ipotesi mettiamo che un polacco cerchi una parola "internazionale". google gli mostra la pagina "spagnola" mentre invece lo script gli mostra la pagina in polacco visto che capisce la lingua del browser.

Loading