Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

bye bye Tin.it...nuovo abbo: riflessione Libero vs Alcotel..suggerimenti?

Premettendo che mi sono trovato bene con Tin.it (sempre alla max velocità, anche se solo dopo esser riuscito a far venire un tecnico a casa per fargli scoprire che il nodo dove ero connesso io e altre persone aveva un problema risolto solo con l'intervento dei tecnici incaricati della Siemens), tuttavia avendo finito il mio anno di sconto con kit ADSL forfait ora passerei a pagare 39,95 (oppure 36,95 visto che io volevo comprarmi un modem e fare l'offerta base) anche se, dopo aver ricevuto la disdetta mi hanno subito chiamato per offrirmi l'offerta attuale col 15% di sconto....tuttavia cercavo qualcosa di più economico e avevo visto Libero (più affidabile) e Alcotel (un'incognita)

ho così fatto questi 2 conti...vediamo che mi dite:

ADSL Alcotel Revolution: 12 mesi flat (pagamento annuale anticipato)

238,8 euro totale

ADSL Libero Free: abbonamento ipotetico da 01.10.2004 gratis fino al
    31.12.2004, dopodichè passaggio ad
    ADSL Libero Flat: per i restanti 9 mesi (per fare patta coi 12 della
    revolution) a 29,95 euro al mese (con possibilità di sconto del 10% per
    ogni persona abbonata da voi presentata)

269,55 euro totale (senza l'eventuale sconto)

risparmio di 30,75 euro in 12 mesi scegliendo Alcotel = risparmio di 2,5625 euro al mese per
    vivere nell'incertezza che dall'oggi al domani si ripresenti un caso
    ZeroProject e la società sparisca coi miei soldi già versati..

vale la pena? boh...

2 cose da tenere in considerazione:

1. il conto ovviamente non è proprio corretto visto che il mio abbo scade il 3 novembre, che quindi l'ADSL chissà quando me la allaccerebbero visto che chissà quando Telecom deciderà di liberarmi la portante e che Libero ADSL Free sembra sia attivabile solo fino al 31 ottobre per avere gratis fino a fine anno...e anche se la attivo prima chissà quanto riuscirò a sfruttarla..quindi magari il vantaggio di non pagare si riduce ad un mese solo e il conto del costo per Libero andrebbe rifatto..

2. Alcotel attiva ADSL in modalità FAST...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh,se sei coperto dalla rete Wind non c'è storia:1200/256 al costo della 640 e in fast...
    Poi dai un'occhiata anche alle nuove offerte Tiscali.Mi sembra che ormai quasi tutti gli ISP si stiano indirizzando verso la 1200 come offerta base,per cui la 640 sta diventando un'offerta superata.

Originariamente inviato da Sunflower
    Beh,se sei coperto dalla rete Wind non c'è storia:1200/256 al costo della 640 e in fast...
    non sono coperto dalla rete wind...

Poi dai un'occhiata anche alle nuove offerte Tiscali.Mi sembra che ormai quasi tutti gli ISP si stiano indirizzando verso la 1200 come offerta base,per cui la 640 sta diventando un'offerta superata.
    vista anche tiscali ma anche lei offre i 29.95 ma solo per i primi 4 mesi...inoltre penso che se in un futuro qualche operatore mi offrirà l'ULL, sicuramente Libero sarà prima di Tiscali...

per quanto riguarda i 1200, sinceramente non mi interesserebbero...preferirei una 640 ad un prezzo minore..tanto una volta che sei flat metterci 1 ora o 2 a scaricare qualcosa non mi cambia la vita...

Originariamente inviato da icest0rm
    inoltre penso che se in un futuro qualche operatore mi offrirà l'ULL, sicuramente Libero sarà prima di Tiscali...
    Mica detto...http://www.mytech.it/mytech/internet...6010054406.jsp
    Cmq oramai non si parla quasi più di ULL completo,adsl e voce,ma di shared access,più conveniente per i provider.

Originariamente inviato da Sunflower
    Mica detto...http://www.mytech.it/mytech/internet...6010054406.jsp
    Cmq oramai non si parla quasi più di ULL completo,adsl e voce,ma di shared access,più conveniente per i provider.
    anche se Shared Access, devono comunque mettere il loro DSLAM in centrale quindi non cambia nulla a livello di copertura..cambiano solo i costi per loro..

anche se Shared Access, devono comunque mettere il loro DSLAM in centrale quindi non cambia nulla a livello di copertura..cambiano solo i costi per loro..
    Appunto,se i costi per gli ISP sono inferiori suppongo che la copertura sarà maggiore.D'altra parte è stato proprio lo shared access che ha fatto decollare l'adsl in Francia...

vabbè comunque torniamo al mio post iniziale

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Visto che ti sei trovato bene tieniti Tin con lo sconto del 15% che ti hanno offerto, in attesa di un'eventuale futura copertura della tua zona di Wind o Tiscali.
    ciao

Utente bannato
    vabbè comunque torniamo al mio post iniziale
    Libero

Originariamente inviato da pieba1
    Visto che ti sei trovato bene tieniti Tin con lo sconto del 15% che ti hanno offerto, in attesa di un'eventuale futura copertura della tua zona di Wind o Tiscali.
    e vabbp ma siamo ad un aumento del 70% se prendiamo ad es. Alcotel...

240 euro contro i 400 di Tin.it...non mi pare poco..

Permessi di invio