Ciao, volevo segnalare una cosa, nel caso capiti a qualcun altro.
Se IIS non si avvia, viene visualizzato il codice di errore in oggetto e viene registrato negli eventi di sistema l'evento di errore 115 originato da W3SVC, si tratta di un conflitto di porta che non consente l'avvio di IIS in quanto c'é qualche altro servizio o applicazione che, prima di IIS, occupa la porta 80 per il binding di dati che non si riesce a veicolare attraverso altre porte predefinite a causa, ad esempio, di firewall ecc.
In Windows XP Service Pack 2, questo errore si presenta se nel sistema è installato SkyPE, il noto programma di telefonia p2p.
Infatti SkyPE per impostazione predefinita veicola attraverso la porta 80 le connessioni in ingresso se la porta predefinita per il programma è chiusa o non disponibile.
Fra gli aggiornamenti di SP2 dovrebbe esserci quello che a mio avviso è un bug, perché il sistema non dà prorità ad IIS nell'occupazione della porta 80 essendo un servizio di sistema mentre SkyPE è una normale applicazione.... Vabbeh..
In sintesi, togliete la spunta all'opzione "Usa porta 80 come alternativa per le connessioni in ingresso" presente nel pannello opzioni->connessione di SkyPE.
Ciaps

Rispondi quotando
