Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Delphi] e internet

  1. #1

    [Delphi] e internet

    ciao a tutti ragazzi,
    oggi vi scrivo per porvo un nuovo quesito!
    Avrei bisogno di fare un programma che giri su 98, 2000 ed xp e che mi consenta di verificare se ci sono degli aggiornamenti su un sito web.
    allora: io ho pubblicato i db, li scarico, scarico gli eventuali aggiornamenti e prima di eseguire il tutto verifico lo stato della connessione!
    piccolo problema...attualmente il programma parte e ad intervalli regolari verifica la connessione ad internet...consumando ovviamente ed inevitabilmente risorse e causando un problema di sincronia tra la connessione ed il controllo. Del tipo:
    1. controllo la connessione che risulta essere disattiva
    2. il pc viene collegato ad internet
    3. il pc viene scollegato ad internet
    4. ricontrollo lo stato della connessione e disulta ancora disattiva per cui il cliente non si accorge delle novità.

    x cui mi sarebbe comodo fare il contrario, ovvero lanciare il programma quando viene connesso ad internet!
    è possibile?
    riformulo la domanda in modo semplice: ho bisogno di eseguire un programma quando un pc viene collegato ad internet...come posso fare?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Non ti basterebbe controllare più frequentemente lo stato della connessione ad Internet evitando però di avviarla tu manualmente?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    e così risolverei il problema della connessione che mi scappa ma accrescerei il problema di appesantire il pc...
    considera che tanti utenti finali usano un p3 a 500...x cui macchine vecchiotte su cui hanno installato solamente un programma in delphi 5...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da 3millennium
    e così risolverei il problema della connessione che mi scappa ma accrescerei il problema di appesantire il pc...
    Crea un programma dedicato, un programma di dimensioni molto ridotte che si occupi semplicemente di controllare la connessione e di pilotare (eseguire) all'occorrenza (quando viene rilevata la connessione ad Internet) un secondo programma, più voluminoso, che fa il "lavoro sporco".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    che alla fine è quello che fa già visto che tanto l'aggiornamento viene eseguito solo se la connessione è già stabilita
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da 3millennium
    che alla fine è quello che fa già visto che tanto l'aggiornamento viene eseguito solo se la connessione è già stabilita
    A questo punto non vedo il problema: ammesso che sia possibile installare un hook o qualcosa di simile per intercettare la connessione ad Internet, si deve comunque rendere un eseguibile o una DLL residente...

    In qualche modo, ci si deve sporcare le mani...anzi, la memoria.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.