Perché un utente non dovrebbe avere attivo il js nel browser?
Vorrei sapere da voi quali possono essere le cause: default del browser oppure scelta della persona per evitare... cosa?
Grazie!
Perché un utente non dovrebbe avere attivo il js nel browser?
Vorrei sapere da voi quali possono essere le cause: default del browser oppure scelta della persona per evitare... cosa?
Grazie!
FaX
Credo in realtà che non tutte le versioni di IE fornite con Windows abbiano integrato Java, dipende penso dalla versione di windows che uno ha installato (home, small, pro, ecc...) ma non è ho la certezza.
L'unica certezza che ho è che è una menata. Ciauz!![]()
Ciao Radionized!
Grazie per la tua opinione.
Sono interessato alla cosa per capire quante potrebbero essere e se è veramente brutto fregarsene di quella fetta di utenti che non hanno attivata l'attività JS e che quindi può essere penalizzata in alcune funzionalità dei siti.
FaX
fornire pagine accessibili a chi non ha javascript abilitato se non è fondamentale adesso lo sarà presto
quindi è importante progettare le proprie pagine in quest' ottica
cosa nella quasi totalità dei casi fattibilissima
tornando alla tua domanda, nessun browser moderno ha javascript disabilitato di default (sarebbe totalmente disarmante x l' utente finale alle prime armi)
e x trovare un browser assolutamente impossibilitato ad eseguire javascript dobbiamo tornare parecchio indietro nel tempo
non conosco la situazione x quanto riguarda i browser x palmari dove il supporto potrebbe essere parziale
Scusa ho fatrto confusione io, io parlavo di Java Virtual Machine, non so se le cose sono dipendenti, so che inizialmente non potevo vedere le applet e anche gli script, tanto è vero che mi usciva in utomatico la finestra di collegamento al sito di JVM per poter fare il download.
Ho dovuto scaricarmi e installare JVM da me, io in IE non lo avevo installato. Fra l'altro non funziona neanche bene, ognitanto trova un applet e mi si imballa tutto.
Grazie Xinod!
Sapere che i browser hanno di dafault attiva l'attività javascript mi conforta molto perché, è vero che bisogna cercare di venire incontro anche a chi è impossibilitato a leggere gli script ma è anche vero che se uno sceglie di non renderli riconoscibili la scelta è la sua ed è conscio che molti siti potrebbero non funzionare correttamente. Però non ho capito il motivo per cui una persona dovrebbe disabilitare il JS!![]()
Radionized... mi sa che hai fatto un po' di confusione: Java e Javascript, a differenza del nome hanno ben poco in comune e sono due cose totalmente indipendenti!![]()
FaX