Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemino As-Js

Problemino As-Js

Ho un problemino a realizzare un sistema di pop up che combini Javascript e Action script.
    L'idea è questa : file html che ospita un.swf normalissimo. Cliccando sulle immagini nel .swf, attraverso un metodo Javascript si apre una finestra, che poi è un file html che contiene un swf_preloader che dovrebbe caricare una versione ingrandita dell'immagine con LoadMovie. Tutto questo ovviamente per motivi di leggerezza del file. Ho però due dubbi.
    1) come potrei configurare il metodo Load Movie in modo che , riconoscendo l'immagine che lo ha lanciato possa caricare l'immagine giusta (chiaramente utilizzando un unico preloader). Per dire io potrei fare una stringa del tipo variabile+".jpg" ma ovviamente non so con che metodo (penso Javascript, cmq) richimaare tale variabile.
    2) come spogliare la pop up che compare anche della barra blu col titolo e dei bordini ?
    Grazie

Re: Problemino As-Js

Originariamente inviato da zipman16100
    Ho un problemino a realizzare un sistema di pop up che combini Javascript e Action script.
    L'idea è questa : file html che ospita un.swf normalissimo. Cliccando sulle immagini nel .swf, attraverso un metodo Javascript si apre una finestra, che poi è un file html che contiene un swf_preloader che dovrebbe caricare una versione ingrandita dell'immagine con LoadMovie. Tutto questo ovviamente per motivi di leggerezza del file. Ho però due dubbi.
    1) come potrei configurare il metodo Load Movie in modo che , riconoscendo l'immagine che lo ha lanciato possa caricare l'immagine giusta (chiaramente utilizzando un unico preloader). Per dire io potrei fare una stringa del tipo variabile+".jpg" ma ovviamente non so con che metodo (penso Javascript, cmq) richimaare tale variabile.
    2) come spogliare la pop up che compare anche della barra blu col titolo e dei bordini ?
    Grazie
    hai la possibilità di usare php o asp?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

se nel tuo swf principale carichi la jpg (piccola) all'interno di un clip, sul clip stesso puoi salvarne il nome

es:
    codice:
    nomefoto="mare"
    nomeclip="box"+ID

mc=eval("box"+ID)
    // carichi la miniatura
    mc.loadMovie("mini/"+nomefoto+ID+"jpg")
    // salvi già il percorso nome
    mc.img=nomefoto+ID+".jpg"
    // richiami un prototype per la visualizzazione in PHP
    mc.onPress=function(){
       this.premutophp(this.img,this.img,'')}
    }

codice:
    MovieClip.prototype.premutophp = function(nome, titolo, feat)
    {	
            this.larg=200   // suppongo le dimensioni
            this.alt=200    // suppongo le dimensioni

var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    	var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    	var x = Math.round(w-(this.larg/2));
    	var y = Math.round(h-(this.alt/2));
    	urlo = "foto.php?img="+nome;
    	getURL("javascript:window.open('"+ urlo + "','image','width=" + this.larg + ",height=" + this.alt + ",screenX=" + x + ",left=" + x + ",screenY=" + y + ",top=" + y + "," + feat + "');void(0);");
    };

nel Foto.PHP basta che scrivi

codice:
    <?
    $image = $_GET['img'];
    ?>
    <html>
    <head>
    <title><? print $image ?></title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>
    <body topmargin="0" leftmargin="0" rightmargin="0" bottommargin="0">
    [img]<? print $image ?>[/img]
    </body>
    </html>

Scusa ho presupposto che le foto piccole le avessi un dir

mini/

e quelle grandi in altra dir

max/

quindi

mc.img="max/"+nomefoto+ID+".jpg"

Ehm... non mi uccidete.
    Ma invece, senza php,solo con javascript, sarebbe proprio impossibile ?

il javascript c'è ed il php è per non avere anche le pagine html insieme alle foto, ma è solo quello da prendere e copiare nella dir

non hai da fare altro.

Permessi di invio