Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: connection refused

  1. #1

    connection refused

    dunque..
    qualunque connessioni io cerchi di fare ottengo una marea di connection refused
    prendendo ad esempio il web, prima di aprire una pagina ci metto dai 5 ai 20 click

    quali sono le cause che possono portare ad una risposta di "connection refused"??
    magari se me ne dite un bel po' si riesce a capire quale può essere, sono veramente più che snervato
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    hai acceso il modem?

  3. #3
    AH AH AH
    AH AH AH AH AH AH AH



    1. non ho il modem
    2. ho chiesto quali possono essere le cause per guardarle e vedere se una può essere la mia
    3. se non fossi in rete come farei a scrivere qui?

    tsk...
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    ok, ho esagerato... naturalmente l'ho fatto apposta...
    Dacci qualche indizio in più, almeno come ti connetti, che linea, che operatore...Sei in una Lan? usi hub o switch?
    E' una cosa che si manifesta da sempre o è cambiata da poco?
    hai fatto modifiche sulla rete?

    Dal manuale cisco comunque... comincia sempre a controllare dal livello fisico... (quindi il modem/router, poi i cavi ecc).

    Ciao

  5. #5
    ok scusami, ma è che sta cosa mi sta facendo davvero innervosire

    allora vediamo un po':
    diciamo che fino a..... l'altro ieri andava tutto giusto
    modifiche alla rete ecc. nn ne ho fatte
    l'unica cosa potrebbe essere un po' di smanetting con iptables, ma anche rimettendo tutto a policy accept i conn refused continuano innumerevoli, e poi non avrebbe molto senso un po' blocca e un po' no..

    la rete c'è, ma il router è questo qui da cui sto scrivendo e i problemi partono da qui..

    la linea è una T1.. che ha sempre funzionato bene.. potrebbe pure essere il provider che schizza però è strano..

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    Potrebbe essere un problema dei DNS che o non hai messo oppure magari sono cambiati? Ho avuto 2 settimane fa questo problema con alice-smart, e mi stavo dannando quando poi mi è bastato cambiare i dns in /etc/resolv.conf

  7. #7
    no
    i dns sono lì da quando ho installato sono sempre stati quelli e ha sempre funzionato tutto..
    un dns sbagliato può essere causa di un connection refused? io penserei piuttosto ad un unknown host
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    Puoi fare una semplice prova?

    Al posto dei DNS che hai ora, metti l'ip del tuo router, per es. 10.0.0.2 e vedi che succede (semprechè succeda qualcosa )

  9. #9
    lol
    # ping www.google.it
    ping: unknown host www.google.it
    succede ovviamente questo

    cmq ho deciso
    daot che i problemi che sto riscontrando in questi giorni sono tra i più assurdi e disparati:
    - connection refused 9 volte su 10 a qualunque connessione
    - iptables ke non capisce una mazza
    - sigkill ai processi e questi non terminano
    - alsa che non funziona, invece della mia scheda cerca la dummy
    ora cambio kernel, vediamo un po' se cambia qualcosa..

    thx cmq
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  10. #10
    Originariamente inviato da adarkar
    no i dns sono lì da quando ho installato sono sempre stati quelli e ha sempre funzionato tutto..
    un dns sbagliato può essere causa di un connection refused? io penserei piuttosto ad un unknown host
    puo essere che i tuo server dns abbiano qualche problema momentaneo... hai provato ad utilizzare qualche altro dns di altri provider? Io avevo dei problemi con i dns di tiscali mi andavano sempre in time ou le richieste, allora momentaneamente ho usato quelli di virgilio..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.