PDA

Visualizza la versione completa : Linux e NTFS...Boh!

Jenova
15-10-2004, 16:34
Salve, avrei un problema da sottoporvi.
Ho messo su un pc contenente una partizione ntfs linux redhat 9 con kernel originale installato con l'installazione della distro ma andando a modificare il file /etc/fstab per leggere la partizione e dopo li mount -a mi dice "fs ntfs non supportato dal kernel"Ho provato a scrivere nel tipo di fs auto ma i risulatati sono gli stessi. :oVVoVe: :oVVoVe: :oVVoVe: .gi da questo ho capito che si poteva fare poco o niente. poco nel senso di riformattare la partizione ntfs in fat 32, per non posso copiare i dati in nessun modo :dh: :dh: . potete aiutarmi? vi prego rispondete!Grazie!

maiosyet
15-10-2004, 16:45
Devi ricompilare il kernel con il supporto per NTFS...argomento trito e ritrito mille volte fai una ricerca

RaouL_BennetH
15-10-2004, 17:08
Inoltre, mettere il modulo nel kernel per l'ntfs, consigliato per la sola lettura, non per la scrittura.

neryo
15-10-2004, 18:03
Se hai un kernel recente la scrittura e'pienamente supportata! :D

RaouL_BennetH
15-10-2004, 18:15
Difatti io non ho detto che non supportata, ho solo indicato che consigliato mettere il modulo per la lettura soltanto. Ammetto per, che con il 2.6.8.1, non ho mai provato a mettere il supporto anche per la scrittura e vederne il funzionamento :)

Loading