Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    38

    non riesco ad installare

    nel passare da windows a linux ho trovato i maggiori problemi nell'istallazione di nuvi programmi. innanzitutto ho mandrake 10 e, il mio problema è che non riesco a installare i programmi compressi con tar. Dopo la decompressione, operazione nella quale non trovo problemi, do il comando ./configure, qui il primo problema, alcuni programmi alla fine del processo mi danno questo errore"
    *** Could not run GTK+ test program, checking why...
    *** The test program failed to compile or link. See the file config.log for the
    *** exact error that occured. This usually means GTK+ is incorrectly installed.
    configure: error: Test for GTK+ failed. See the file 'INSTALL' for help.", dopo il quale non posso fare altro.
    altri programmi mi fanno la configurazione in modo corretto, ma quando do il comando make mi danno questo errore"make: *** [shell] error 1", in conclusione nn riesco a installare nessun programma, AIUTATEMI.

    ciao

  2. #2
    Ciao, allora, io non uso la mandrake ma se non erro la maggior parte dei programmi ti conviene scaricarli in formato .rpm ed installarli con il comando urpmi. Per gli errori che hai postato, sono abbastanza comprensibili, nel senso che basta leggere i file che ti indica:

    Nel tuo caso il config.log e l'INSTALL. L'errore comunque, sembra essere dovuto alla mancanza delle GTK+, che quindi dovresti installare.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    E' inutile dannarsi con i tar.gz

    Guarda qui
    http://easyurpmi.zarb.org/

    E vivi contento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.