PDA

Visualizza la versione completa : vidalinux e internet

alkat
15-10-2004, 19:35
ciao,
ho installato stanotte vidalinux ma non riesco a collegarmi a internet (modem ethernet): non funzionano n adsl-start n pppoeconf. cosa devo usare?

.a.

francofait
15-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da alkat
ciao,
ho installato stanotte vidalinux ma non riesco a collegarmi a internet (modem ethernet): non funzionano n adsl-start n pppoeconf. cosa devo usare?

.a.

lo ha fatto anche a me , poi sono andato in resolv.conf e mi son trovato con l'indirizzo gatewait del ruter sbagliato , l'ho corretto ed partito subito.
Controlla , se non usi ruter , penso devi mettere come solito i dns del tuo serverprovider

francofait
15-10-2004, 20:22
Originariamente inviato da francofait
lo ha fatto anche a me , poi sono andato in resolv.conf e mi son trovato con l'indirizzo gatewait del ruter sbagliato , l'ho corretto ed partito subito.
Controlla , se non usi ruter , penso devi mettere come solito i dns del tuo serverprovider

Se hai scaricato via Bittorrent vidalinux 1.0.1 uno spettacolo -

alkat
15-10-2004, 20:28
Se hai scaricato via Bittorrent vidalinux 1.0.1 uno spettacolo -

ma come imposto la connessione? tutto a manina? per i dns facile, ma il resto... :oVVoVe:

e in che senso uno spettacolo? mi auguro che tu non sia ironico...

.a.

francofait
15-10-2004, 20:39
ma come imposto la connessione? tutto a manina? per i dns facile, ma il resto... :oVVoVe:

e in che senso uno spettacolo? mi auguro che tu non sia ironico...

.a.

No non sono ironico , l' ho reinstallata ex novo anch'io con quello e la sto completando , la + bella implementazione di gnome2.8 che ho visto fin ora. Mi sa che si x la connessione , a manina

alkat
15-10-2004, 21:05
No non sono ironico , l' ho reinstallata ex novo anch'io con quello e la sto completando , la + bella implementazione di gnome2.8 che ho visto fin ora. Mi sa che si x la connessione , a manina

e come si fa?!?! non so nemmeno da dove cominciare! porc...

se copio le impostazioni da un'altra distro pu andare?

bakuryu
15-10-2004, 21:45
la 1.0 aveva gnome 2.6 .. questa ha gi il 2.8?

francofait
15-10-2004, 21:52
e come si fa?!?! non so nemmeno da dove cominciare! porc...

se copio le impostazioni da un'altra distro pu andare?

Qua mi trovi su un punto debole, non ho mai avuto bisogno col ruter di smanettare per andare in rete , c' gi fisso permanente da se. Qundo il SO ha visto l'ethernet basta ed avanza. A me con Vidalinux bastato correggere resolve.conf mettendo il gatewai corretto del mio ruter.

francofait
15-10-2004, 21:54
Originariamente inviato da bakuryu
la 1.0 aveva gnome 2.6 .. questa ha gi il 2.8?

Si la 1.0.1 ha gnome2.8 e kernel-2.6.8.1-8

bakuryu
15-10-2004, 21:55
Si la 1.0.1 ha gnome2.8 e kernel-2.6.8.1-8
:sbav: ora la metto in download

Loading