Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Collegamento tra swf

Utente di HTML.it L'avatar di fagri

Collegamento tra swf

Ragazzi ho questo problema:
    ho creato una index in flash (quindi index.swf) la quale contiene un pulsante, e vorrei che una volta che clicco sul pulsante questo mi apra nella stessa finestra l'altro file swf che ho creato.
    Ho qundi due file swf, incorpati in pagine html, e vorrei che l'uno richiamasse l'altro.
    Come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Non è ben chiaro cosa vuoi fare di preciso: vuoi aprire un filmato esterno all'interno di un filmato principale o vuoi poter far interagire due filmati distinti in una unica pagina html?
    FaX

Ho in pratica una index fatta in flash,e salvata come index.swf.Nel pubblicare il tutto ovviamente è stato creato anche index.html,che ho a sua volta modificato in frontpage per dare un altro sfondo alla pagina.Questo swf index contiene il classico tasto "entra".
    Inoltre ho il sito vero e proprio chiamato home, anch'esso fatto in flash, e anch'esso modificato lo sfondo con frontpage.
    Vorrei che aprendo index.html e cliccando sul tasto "entra", mi si aprisse (non in una nuova pagina,ma soppiazzando la precedente) la pagina home.html.
    Spero di essere stato più chiaro.Scusami, ma.....sono ancora poco pratico.
    Grazie

on (release) {
    getURL("home.html","_self");
    }

Il LoadMOvie non c'entra nulla ??

No, se hai due pagine html distinte!

Grazie al tuo consiglio questo l'ho risolto.
    Ora ti ho chiesto del LoadMOvie poiche' nella home che ti dicevo prima ho creato un menu superiore e sotto una grafica un po particolare.
    Vorrei (se non disturbo troppo) che cliccando su un qualsiasi bottone del menu, al di sotto di esso si aprano altri swf che ho creato che non sono altro il contenuto ovviamente del link.
    Se pò fà ??

Se pò fà, se pò fà...

In questo caso sì ti serve un LoadMovie.
    Crea un movieClip (mc) vuoto in un punto dello stage.
    Poi nei rispettivi pulsanti metti:
    loadMovie ("link1.swf", "_root.mc");
    e cosi via....

nel caso sposta il movieClip vuoto per posizionare poi anche i file esterni caricati in esso.

bye.

Ci provo.
    Vediamo se ho capito:
    Io ora ho la mia home con un menu superiore e una parte centrale grafica.Il menu è posizionato su un livello e la parte centrale in un altro.
    Mi creo a parte un mc vuoto (di che dimensioni?) che devo inserire in un nuovo livello?
    Tra i due precedenti? o prima? o dopo ?

Essendo vuoto, l'mc, non ha dimensioni.
    Fai una forma, trasformala in movieclip, poi entra nel mc e cancella la forma.

I livello gestiscili come vuoi, sappi che il livello più alto sarà in primo piano rispetto a quello sotto.

Permessi di invio