Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Problema

Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un demente (scusate x la parola), qualke tempo fa abbiamo avuto un diverbio e oggi mi sono assentato qualke minuto dal pc e appena tornato trovo un suo messaggio nel messenger io rispondo e lui dopo 2 secondi mi riavvia il pc, ora io nn ho ricevuto file da lui (se nn ricordo male 1 ma è stato tempo fa e andavamo ankora daccordo) ho guardato zone alarm x vedere il log ma l'ultimo è stato cancellato eh.. beh potete immaginare, ho paura ke abbia potuto prelevare qualkosa dal mio pc e magari anke qualke pass, ne ho cambiata subito qualkuna dell'email mi dite cosa posso fare? c'è un modo anke x fargli credere che possa avere problemi con la legge?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non ho capito... uno su internet o in rete lan (al lavoro)?

Che sistema operativo usi?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    su internet, uso windows xp sp1

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Può essere stato un caso che si è riavviato il PC. Oppure che abbia usato una tecnica per sfruttare un bug del messenger!

Utente di HTML.it
    pensavo anke io questo, cmq nn è stato un caso xke il messaggio ke ho trovato su yahoo messenger è una risata, appena ho risposto lui ha detto "mi fai ridere" e il pc si è riavviato. posso capire uno della mia età a cui piace rompere le scatole, ma uno di 30 anni ke si mette con un ragazzino mi sembra un po troppo. Ma nn hai altro da fare?????????''

Utente di HTML.it
    adesso guardando i processi nel task manager ce n'è uno ke nn avevo visto prima "resetservice" sapete qualkosa?

Bella. Di sicuro è un trojan e quello che che ti ha resettato il pc è un trojano!!! :maLOL:
    Usa un anti-trojan come thecleaner ( http://www.moosoft.com/ ) e/o anti-trojan (non mi ricordo il link ma ha l'icona di un cavallo ) buona fortuna e usa WindowsUpdate qualche volta!

Utente di HTML.it
    si ma porko giuda nn mi ha mandato niente questo qui!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    resetservice.exe dovrebbe essere un file legittimo di windows.

Il tuo sistema è aggiornato? hai installato tutte le patch di sicurezza? Yahoo messenger è aggiornato?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

reset sevice ha detto di averlo visto nella task manager ma io non ho mai avuto nulla di simile....
    bhè, se il tizio gli spegne il computer da remoto può significare solo una cosa:
    ha un trojan nel pc.

Non vuol dire niente che se non ti ha inviato file allora non hai il trojan.
    potresti anche averlo preso in un altro modo ad esempio installando una crack
    magari il tizio ti ha sgamato l'IP e poi facendoti una scansione delle porte te ne ha trovata una aperta....doppio click al client del trojan che usa la stessa porta che è aperta nel tuo pc....si sarà copiato un po' di file e poi ti ha resettato tutto...il firewall non serve a niente se hai un trojan (di solito)...
    bel problema!!!!

Permessi di invio