Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rete mista cavo e wifi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563

    Rete mista cavo e wifi

    Salve, situazione:
    ho un pc con modem usb collegato a internet
    ho un portatile con scheda di rete normale e scheda wifi, collegato tramite scheda normale al pc col modem.
    I due pc codividono dati e connessione.

    Ora ho un altro portatile che voglio collegare con gli altri due per condividerne dati e connessione, e lo voglio collegare tramite scheda wifi al portatile. In pratica un portatile mi dovrebbe fare da ponte tra il il fisso e l'atro portatile.

    come devo configurare il tutto?
    ricordate che i primi due pc sono già apposto, mi serve solo capire la configurazione tra il secondo e il terzo pc.

    GRAZIE in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Adesso, non per fare quello che tenta sempre di non risolvere i problemi (che poi Gondor mi sgrida), ma non ti sarebbe più semplice prendere in considerazione l'acquisto di un prodotto simile?



    Cioè un routerADSL + accesspoint + switch, un tutto-in-uno insomma, ti semplificherebbe la vita (il mdello nella foto è uno Zyxel Prestige 660HW Series)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    563
    Grazie, sapevo dell'esistenza dei router ma ho fatto quella domanda per due motivi:

    - il terzo pc ce l'avro' solo per una settimana... quindi non mi pareva il caso di comprare un router

    - per curiosità, immaginavo che si potesse fare ed ero curioso di sapere come.


    Alla fine ho risolto mettendo le connessioni del pc che faceva da ponte dentro il bride di rete...

    Grazie comunque della risposta, ciauz!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.